Sono iniziati i lavori di costruzione del Circuito del Motor a Tenerife

Gianluca Salina

Sono iniziati i lavori di movimento terra nell’area del Circuito del Motor di Tenerife, che verrà guidato da Walter Sciacca e sarà completato nel 2018.

Il Governo Insulare di Tenerife e Onda Rossa S.L., incaricata della costruzione del Circuito del Motor de Tenerife, dopo la rimozione delle piante, hanno iniziato ieri i lavori di movimento terra, che si protrarranno per alcuni mesi, all'interno dell'area in cui sorgerà il tracciato.

L'attività sarà supervisionata da una compagnia specializzata in tematiche ambientali e, una volta terminata, sarà seguita da un'opera di pulizia effettuata con macchinari appositi.

circuito-del-motor-tenerife

Fin dal momento della firma delle varianti al progetto originale, che si è evoluto nel corso del tempo per soddisfare le mutate normative ed esigenze, sono state effettuate delle verifiche sul layout e la topografia dell'area sulla quale nascerà il tracciato. Questi lavori sono stati propedeutici all'inizio della costruzione delle infrastrutture.

La costruzione del Circuito del Motor di Tenerife, che sarà realizzato con capitali privati, prevede un investimento di circa 23,6 milioni di Euro, di cui 21,2 per la pista ed il parco annesso e 2,4 milioni per lo sviluppo dell'accesso da Nord.

circuito-del-motor-tenerife-1

I lavori sono effettuati da Axia S.R.L., mentre ad Onda Rossa S.L. è stata affidata la gestione del circuito per 35 anni, con la possibilità di estendere questo periodo di ulteriori 5 anni.

I lavori prevedono che il Circuito del Motor de Tenerife venga completato in 21 mesi, mentre nel serviranno 12 per completare l'accesso da Nord. Una volta terminato, l'impianto sarà diretto da Walter Sciacca, che in passato vanta un grande numero di importati incarichi, tra cui la guida dell'Autodromo di Imola.

Segui la discussione sul Forum Daidegas.

circuito-del-motor-de-tenerife

Next Post

Valentino Rossi secondo TAPIRO per i troppi SECONDI

Il Governo Insulare di Tenerife e Onda Rossa S.L., incaricata della costruzione del Circuito del Motor de Tenerife, dopo la rimozione delle piante, hanno iniziato ieri i lavori di movimento terra, che si protrarranno per alcuni mesi, all'interno dell'area in cui sorgerà il tracciato. L'attività sarà supervisionata da una compagnia specializzata in tematiche ambientali e, una volta terminata, sarà seguita da un'opera di pulizia effettuata con macchinari appositi. Fin dal momento della firma delle varianti al progetto originale, che si è evoluto nel corso del tempo per soddisfare le mutate normative ed esigenze, sono state effettuate delle verifiche sul layout […]
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)