Gare della MX1 caratterizzate da rimonte oggi a Montevarchi, nella prima manches è Philippaerts ad esaltare il pubblico, rimontando fino alla terza posizione, mentre avanti a vincere un Lupino in solitaria che rifila ben 11 secondi a Mallet e 13 a Bonini, supendo il quarto poso di Alessio Chiodi a solo 9 decimi dal podio di manches.
In Gara2 il ruolo del rimontatore tocca proprio a Chicco Chiodi, che dopo la caduta in partenza passa dalla 38esima posizione alla sesta, avanti il solito imprendibile Lupino che sta volta precede Bonini di 3 secondi e De Bortoli molto più attardato a 39
In MX2 a dare spettacolo sono Monticelli e Cervellin che addirittura tagliano il traguardo della prima manches con solo 4 decimi di differenza dopo alcuni bei sorpassi a seguito di due partenze non al top, i 2 italiani del Mondiale partono bene invece in gara2, decisissimo Monticelli che prende il comando quasi subito per mantenerlo fino alla bandiera a scacchi, a 2 secondi Cervellin, degna di nota la battaglia finale tra Lapucci e Furlotti che vede vincere il pilota della KTM.
Nella Manche supercampione piccolo mucchio in partenza ed Holeshoot di Lapucci con dietro Philippaerts, che però prende subito il comando, poco dietro Lupino.
Il n° 77 della Honda prende i comando però al secondo giro, cade invece Monticelli al terzo giro, costretto ad una rimonta, belle battaglie nel corso della gara tra le 250 e 450, come ad esempio tra Cervellin e Mallet.
Verso il 7° minuto di gara, dopo 3 giri, viene data bandiera rossa a causa della caduta del pilota del Team Assomotor, Alberto Forato, che non sembra avere nulla di grave.
Fortunatamente nulla di grave per il pilota Honda, si riparte quindi con una manches di 13'+2 giri, con i risultati della prima parte azzerati.
Al secondo start parte avanti Mallet, cade invece Furlotti, ma oggi Lupino sembra essere imprendibile, e domina anche questa gara, dietro di lui Philippaerts e lo stesso Mallet.
RISULTATI DI OGGI
MX1
——————
MX2
——————
SUPERCAMPIONE