MotoGP Le Mans 2017: Viñales​ vince la gara e allunga in classifica

Marco Riccioni

Le Mans – La gara della MotoGP è stata piena di colpi di scena ed ha portato una rivoluzione in classifica. 

Scatta bene dalla Pole Viñales, sembra partire bene Rossi che ha invece una incertezza e viene superato da Zarco e Marquez, Rossi prende subito la terza posizione e Zarco è subito al comando, le 3 Yamaha sembrano potersene andare, marquez si distacca un po, mentre dietro si forma un gruppetto composto da Crutchlow, Dovizioso e Pedrosa.

Al settimo giro Maverik passa al comando, mentre all'undicesimo Pedrosa è già avanti al gruppetto degli inseguitori e sembra poter prendere Marquez, che al diciassettesimo giro, alla prima chicane perde l'anteriore e cade.

Rossi intanto sembra averne più del pilota francese ed al 23° giro lo passa e come un fulmine si attacca al compagno di squadra, qualche giro di studio ed al terzultimo passaggio sifila lo spagnolo della Yamaha alla prima staccata e cerca di allungare ma Maverik guida al limite e rimane attaccato al plota di Tavullia, anche con un fuori pista, a qualche curva dalla fine però Rossi sbaglia una staccata, lascia la porta aperta e Maverik si infila, a quel punto Valentino prova a rimanere incollato per provare un'attacco, ma a 2 curve dalla fine scivola, gettano via una fantastica gara e la leadership della classifica.

Arriva quindi secondo Zarco, terzo Perdosa, di seguito Crutchlow e Lorenzo, Per gli altri italiani, abbiamo decimo Iannone e ritirato Petrucci.

In Moto2 abbiamo il nostro Franco Morbidelli che torna alla vittoria avanti ad un gran Bagnaia e Thomas Luthi, consolidando la classifica di campionato.

In Moto3 gara doppia, dopo una caduta di massa, causa olio in pista abbiamo la vittoria di Mir, seguito da Canet e Di Giannantonio.

Di seguito tutte le lassifiche.

MotoGP

gara-mgpclass-mgp

Moto2

gara-m2class-m2

Moto3

gara-m3class-m3

 

Next Post

MotoGP: Pedrosa e Zarco, attenti a quei due

Dani Pedrosa per la prima volta davanti, in classifica, allo scomodo compagno di squadra Marc Marquez. Johann Zarco che, esordiente in MotoGP sulla Yamaha Tech 3 è, come il numero 26 della Honda, in lizza per il mondiale. Attenti anche ai due outsider di lusso, per il titolo 2017.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)