Incidente in moto, ci lascia Cristiano Lucchinelli

Marco Riccioni

Nel tardo pometiggio di ieri, 19.30 circa, ci ha lasciato a causa di un’incidente stradale Cristiano Lucchinelli, Figlio di Marco, Campione del Mondo 500 nel 1981, “MotoGP Legends” e commentatore Sky.

Non sono ancora chiare tutte le dinamiche dell’incidente, ma stando alle prime ricostruzioni, Cristiano era alla guida della sua moto, di ritorno dal lavoro, quando all’incrocio tra via Poggio (Provinciale 31, Castel Guelfo-San Lazzaro), e la comunale via dell’Industria, in località Poggio Piccolo di Castel Guelfo (BO) si sarebbe scontrato contro un Range Rover.
A seguito dell’impatto sarebbe stato sbalzato contro una recinzione vicina ed il suo basamento in cemento.

Immediati i soccorsi; sul posto è giunto anche l’elicottero del Soccorso alpino di Pavullo nel Frignano, il personale medico però non ha potuto fare altro che constatare il decesso di Cristiano.

Cristiano Lucchinelli abitava con il padre Marco, la madre Paola e la sorella a Valsellustra, in località Casalfiumanese (BO).
Con il padre e l’ex pilota Fausto Ricci, gestiva la ‘Lucchinelli Experience’, scuola di pilotaggio per motociclisti professionisti ed amatoriali, con corsi di guida sulla strada e per la sicurezza.

range-rover-lucchinelli

Next Post

Yamaha Teneré 700, nuove foto spia. EICMA 2017 la attende

Yamaha da seguito al concept T7 con un modello omologato che vedremo con ogni probabilità ad EICMA a Novembre. L'erede della XT si potrebbe chiamare Teneré 700. Realizzata attorno al motore CP2 della MT-07 e Tracer 700, si caratterizza per le forcelle a steli rovesciati ed il telaio a culla. Ruota da 21" all'anteriore e da 18" al posteriore.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)