Iodaracing annuncia il pilota che correrà sulla loro Aprilia RSV4 SBK nel 2017, sarà l’argentino Tati Mercado.
Mercado, 24 anni (classe 1992), vestirà i colori del team Iodaracing e correrà con il numero 36. Il pilota argentino che si è classificato al secondo posto nel Campionato Superstock 1000 FIM Cup del 2016 non è alla sua prima esperienza in Superbike. Il team Iodaracing metterà a disposizione dell’argentino una Aprilia RSV4RF.
LEANDRO MERCADO – PILOTA WSBK #36 – “Sono molto felice di tornare in Superbike, per me questo sarà un anno nuovo dove dovrò imparare molto. Dopo tre anni con la Ducati, con la quale ho vinto anche il titolo nella Stock nel 2014 avrò ora a disposizione l’RSV4RF una delle moto più competitive del mondiale. Sono molto grato a Iodaracing e a Giampiero Sacchi della grande opportunità che mi stanno dando per dimostrare il mio potenziale. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura ed essere a Phillip Island con il semaforo verde!”.
GIAMPIERO SACCHI – TEAM OWNER – “Sono felice di poter annunciare il nostro primo pilota per il Campionato del Mondo Superbike 2017 e di ufficializzare anche la nostra partecipazione alla nuova classe SSP300. Sono molto soddisfatto di lavorare con Mercado, pilota di esperienza e allo stesso tempo molto competitivo nelle classi del Campionato Superbike. Il nostro obiettivo è quello di essere protagonisti come lo siamo stati nel 2016. Affronteremo il nostro secondo anno nel Campionato del Mondo Superbike con nuovi stimoli e con l’esperienza maturata nella scorsa stagione per raggiungere nuovi traguardi.”