Monster Energy Supercross – la stagione inizia Sabato 6 Gennaio

Marco Riccioni

Tradizionale come la Dakar (https://www.ddg-magazine.com/dakar-2018-pronta-partire/) il primo week end dell'anno parte la prima tappa del Campionato AMA Monster Energy Supercross, il 6 gennaio infatti cadranno i cancelletti del più famoso campionato SX e come di consueto ad ospitare la prima tappa sarà l'Angel Stadium di Anaheim CA.


Molti i contendenti al trono, reso vacante dal neo, e giovane, pensionato Ryan Dungey (https://www.ddg-magazine.com/ryan-dungey-ritiro/)
Sicuramente Marvin Musquin è uno dei nomi caldi per il campionato, Jason Anderson, Eli Tomac, Webb, Barcia, Millsaps e Seely…. Ritornano poi grandi nomi, Ken Roczen, con la speranza che sia in forma da subito, Chad Reed e James Stewart (che dovrebbe prendere parte almeno alle prime 3 gare).
Nella Lites occhi puntati su Zach Osborne, Jeremy Martin, Justin Hill e Adam cinciarulo.

Nel 2018 avremo novità sia nel calendario che nel sistema di qualifiche/gare, con 3 prove "Triple Crown" in stile Monster Energy Cup ed un Campionato "Amateurs" in 4 tappe

Presentazione calendario 2018

Nuovo Format di qualifiche

Calendario 2018
2018-monster-energy-supercross-series-schedule-001

Next Post

Honda HRC torna nell'Endurance: nel 2018 farà la 8 Ore di Suzuka

Era dal 2008 che una Honda HRC non partecipava ad una 8 Ore Suzuka. A 10 anni di distanza, nell'edizione 2018 tornerà ad esserci in gara una CBR 1000 RR SP2 con i colori del reparto corse ufficiale. In sella Takahashi ed un secondo pilota al momento non noto. E' un preludio al ritorno ufficiale in WSBK?
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)