Per via dell'emergenza sanitaria che attualmente colpisce la nostra quotidianità e dell'incertezza sulle eventuali prossime restrizioni che il governo potrebbe mettere in atto a gennaio Moto Raid Experience, organizzatore dell'Agnellotreffen, ha deciso di cautelare la riuscita dell'evento posticipandolo di un mese (così come ha fatto anche l'organizzazione di Motor Bike Expo rinviando a primavera l'edizione 2021), rispetto agli anni precedenti. L’ottava edizione del raduno più alto d'Italia si terrà, quindi, nei giorni 26, 27 e 28 febbraio 2021 invece che dal 22 al 24 gennaio come precedentemente annunciato, sempre a Pontechianale, in Val Varaita, Piemonte.
Attualmente non c'è alcun tipo di impedimento relativo allo svolgimento del raduno, che gli organizzatori stanno preparando nel doveroso rispetto delle normative in vigore per garantire il distanziamento sociale e la sicurezza di tutti i partecipanti. Il problema sorge nel momento in cui, non riuscendo il governo a garantire la continuità delle misure atte a contenere la pandemia, gli organizzatori non trovano le condizioni necessiare per predisporre il necessario piano di sicurezza che rischierebbe di subire più revisioni nelle prossime settimane, o di non essere più adeguato al momento dello svolgimento del raduno. Premesso ciò, Moto Raid Experience sta continuando nella preparazione dell'appuntamento nella volontà di renderlo memorabile come ogni Agnellotreffen è stato sino ad oggi.
Le nuove date da segnare in agenda sono dunque dal 26 al 28 febbraio 2021. Ovviamente non sarà possibile avere il punto di ristoro coperto come nelle precedenti edizioni, ma per il resto la formula rimarrà invariata rispetto agli altri anni. Non ci sarà quindi alcun rischio di rimanere senza un buon pasto caldo. Come prima e più di prima tutti gli esercizi di Pontechianale e della Val Varaita sono pronti ad accogliere i motociclisti nel migliore dei modi con i loro piatti tipici, mentre gli irriducibili del campeggio avranno come sempre tutto lo spazio per vivere il raduno al 100%.
Pre-iscriversi diventa però fondamentale, nessuna quota andrà perduta. L'accesso al raduno verrà garantito soltanto a chi avrà effettuato la pre-iscrizione entro il 30 gennaio 2021, in questo modo si riuscirà ad assicura anche una sicurezza migliore. Questo significa che chi decide di presentarsi al raduno senza essersi iscritto rischia di non potervi accedere, specie in caso di nuove e più rigorose restrizioni imposte dal governo.
Confidando nello spirito di collaborazione che contraddistingue “gli Agnellini”, per una sicura riuscita dell’evento gli organizzatori raccomandano perciò a tutti i partecipanti di utilizzare il sito ufficiale dell'agnellotreffen per effettuare la registrazione e il pagamento della quota. Nel caso l'ottavo Agnellotreffen dovesse essere cancellato a causa di nuove disposizioni conseguenti alla pandemia da Covid-19, o se l'iscritto fosse impossibilitato a partecipare per una qualunque ragione, la quota di iscrizione potrà essere restituita o "congelata" e posticipata alla prossima edizione, in base alle preferenze individuali. Sarà sufficiente contattare Moto Raid Experience dopo il raduno a questo indirizzo mail info@agnellotreffen.com specificando i propri dati.
Come per lo scorso anno, l’accesso all’Agnellotreffen sarà possibile solo dalle ore 14.00 di venerdì 26 febbraio esclusivamente ai motociclisti iscritti e riconoscibili per il braccialetto che verrà loro dato nel Welcome Kit e dopo aver completato le procedure di controllo anti Covid-19.