La casa costruttrice di scarichi aftermarket Akrapovič presenta la sua ultima creazione, un sistema di scarico della linea Slip-On per Honda Africa Twin, utilizzabile sia sulla versione standard che sulla Adventure Sports
Per questo nuovo prodotto è stato adottato il nuovo design Durability Reimagined (creato per una maggiore durata, è un’evoluzione della forma esagonale presentata da Akrapovič nel 2005. Il nuovo profilo si adatta alle tendenze moderne pur restando fedele a questo storico design); il materiale scelto è il titanio ed è rifinito con il terminale di scarico e il paracalore in fibra di carbonio realizzati a mano. Questo sistema è più leggero del 24,6% rispetto allo scarico di serie. La sua forma si adatta perfettamente al design e dimostra pienamente lo sviluppo del design di Akrapovič. Lo scarico per i modelli Africa Twin presenta un manicotto esterno con impronta e un terminale di scarico e un paracalore in fibra di carbonio di nuova realizzazione.
Creato utilizzando parti speciali, tra cui una marmitta a doppio flusso con una valvola di scarico progettata e un alloggiamento della valvola fuso nella fonderia interna di Akrapovič, la linea Slip-On è omologata EC/ECE e prevede una semplice installazione plug-and-play, senza alcun bisogno di rimappattura. Il sistema produce un ruggito distintivo, che ben si abbina a una moto il cui nome è un omaggio ai grandi rally. Il cambiamento acustico si percepisce particolarmente bene ai giri bassi, dove si registra un cambiamento dello schema acustico.
Il prezzo è in linea con tutta la gamma Akrapovic.