Bardahl Evan Bros WorldSSP per la prima del CIV

Valerio Garagiola

Il team ravvennate che compete nel campionato del mondo WorldSSP si presenterà alla prima gara del CIV per riprendere il ritmo delle competizioni

Il nuovo campionato CIV 2020 vedrà, nel suo primo appuntamento stagionale, la presenza di un team di livello assoluto: il Bardahl Evan Bros WorldSSP Team ed il suo pilota Andrea Locatelli, su Yamaha R6. In qualità di wild card, non prenderà punti valevoli per il campionato.

Il team di Ravenna è assente dal Campionato Italiano Velocità come wild card risale alla stagione 2015, mentre l'ultima stagione completa risale all'anno precedente, dove ha vinto il titolo nella classe Supersport. La partecipazione al weekend del Mugello sarà utile per tornare a lavorare con i ritmi intensi di un fine settimana di gara, dove le tempistiche sono veramente serrate, e affinare l'intesa tra moto, team e pilota.

 

Andrea Locatelli non è nuovo nel paddock del CIV: il pilota bergamasco ha vinto il titolo italiano nel 2013 nella classe Moto3, per poi passare al circus del Motomondiale, dove ha gareggiato in Moto3 ed il Moto2.
Il weekend di gara inizierà giovedì con le prime prove libere per passare a venerdì con l'ultimo turno di prove libere seguito dal primo turno di prove ufficiali. Sabato sarà il momento del secondo turno di qualifiche e della prima gara, mentre gara 2 di domenica chiuderà il programma.

Fabio Evangelista (Team Principal):

Abbiamo deciso di utilizzare la moto in configurazione WorldSSP perché questa scelta è in linea con il nostro scopo, ossia quello di compiere un test di tre giorni per prepararci al meglio in vista della seconda gara della stagione a Jerez. Come team non corriamo al Mugello da tanti anni, e certamente tornare a girare su questa pista sarà in ogni caso utile. Ringrazio la FMI per l'invito, sarà un onore correre nuovamente nel Campionato Italiano Velocità.

Andrea Locatelli:

Sono molto carico al pensiero che questo sarà il nostro primo weekend di gara post quarantena, ed il fatto che si corra al Mugello rende il tutto ancora più interessante. Correre per la prima volta su questa pista con la Yamaha sarà davvero emozionante: a parte ciò sarà l'occasione per portare avanti il lavoro compiuto nella giornata di test a Misano, sfruttando tutto il tempo a nostra disposizione. Ci sono alcuni aspetti da chiarire per quanto riguarda l'assetto, e sono sicuro che questo weekend riusciremo ad avere delle risposte alle nostre domande. Tornare al CIV sarà strano, sarà un po' come tornare per un giorno a scuola: purtroppo non ci sarà il pubblico, ma sarà comunque una bellissima esperienza.

Next Post

Guanti Tucano Urbano per questa estate

A seconda dei gusti di ognuno di noi, Tucano Urbano offre la sua vasta gamma di guanti, suddivisa a seconda del tessuto e delle pelli utilizzate
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)