La Benelli TRK 702 è stata una delle vedette dello stand pesarese allo scorso EICMA e, definita dagli stessi uomini del leoncino, una novità che per importanza per la casa rivaleggia con l'altrettanto invocata TRK 800. Quello che sarà il vero anello di congiunzione del marchio tra la TRK 502 (questa la nostra prova, Prova Benelli TRK 502) e le cilindrate medio-grandi (800 cc ed oltre) era attesa nelle concessionarie ad inizio stagione.
La sopraggiunta necessità di ulteriori verifiche ha fatto sì che la cosa non avvenisse nei tempi inizialmente previsti. Si è trattato di uno scupolo dell'azienda per evitare do dover poi ricorrere ad una campagna di richiamo. In questo modo i futuri proprietari della Benelli TRK 702 dovranno aspettare un po' di più per averla, ma ormai si dovrebbe essere in dirittura di arrivo. Per il primo contingente si prevede l'arrivo di circa 4000 esemplari.
Questa la dichiarazione ufficiale di Di Gianni Monini, sales director di Benelli: "L'arrivo nelle concessionarie della Benelli 702 slitta di una quarantina di giorni. Un intoppo tecnico rilevato dai collaudatori di Pesaro durante gli ultimi collaudi effettuati in Italia, rende necessarie alcune verifiche. Monini aggiunge, che la si poteva anche lanciare, visto che il problema è di poco conto, ma si rischiava un richiamo che avrebbe potuto interessare alcune migliaia di modelli."