Inizia la stagione dei test ride e Triumph presenta la sua iniziativa in grande stile, con l'evento Best of British Tour 2023. La partenza sarà nel sud Italia, partendo da Catania sabato 1 e domenica 2 aprile, raggiungendo la parte più alta della Penisola. Sono inoltre comprese 3 date esclusivamente dedicate agli amanti del segmento Adventure nel contesto delle tappe Adventure Fest del circuito HAT Series, nel primo weekend di luglio.
Per poter prendere parte all'evento è possibile presentarsi in loco e, con procedura digitale tramite QR Code, sarà possibile provare una moto della gamma a disposizione; Triumph Italia tuttavia raccomanda fortemente la prenotazione per evitare code e tempi di attesa tramite il sito web tour.Triumph.it (raggiungibile anche dalla Home Page del sito istituzionale) selezionando giornata, orario e modello preferito tra quelli disponibili.
I trest ride dureranno circa 30 minuti e saranno effettuati in modalità staffetta, con staff addetto all'apertura ed alla chiusura del gruppo. I modelli disponibili in prova saranno della gamma Tiger, dalla Sport 660 fino alla 1200 GT Pro, Scrambler 1200 XE, Bonneville T120, Speed Twin 900, Rocket 3 R, Street Triple R, Street Triple RS, Speed Triple RS, Trident 660 (qui il nostro test). I modelli disponibili per il test ride nelle 3 tappe HAT saranno esclusivamente Tiger 1200 e Tiger 900.
Le varie location sono in corso di definizione, mentre gli orari e il parco moto disponibile saranno consultabili tramite il sito web, con eventuali variazioni del format legate alle specificità del singolo appuntamento.
Calendario Best of British Tour 2023
1-2 aprile: Catania
15-16 aprile: Castel Gandolfo
22-23 aprile: HAT Adventure Fest Bobbio
6-7 maggio: Passo della Raticosa
14-15 maggio: Passo del Ghisallo
19-21 maggio: Biker Fest International Lignano Sabbiadoro
27-28 maggio: Montezemolo
17-18 giugno: HAT Adventure Fest Ponte di Legno
1-2 luglio: HAT Adventure Fest Sestiere