Biarritz, rimandato l’evento Wheels & Waves

Marina Forzato

Ennesimo evento rimandato a causa della pandemia coronavirus. Questa volta a farne le spese è lo spettacolare Wheels & Waves, che da qualche anno ha scelto come location, la suggestiva “città dell’Oceano e delle Onde” Biarritz, città francese noto paradiso dei surfisti.

Per i surfisti come me ed i body boarder, Biarritz  è un grande parco giochi sull'Oceano. La capitale del surf europeo ospita le più grandi aziende produttrici di surf, i brand più famosi – Quiksilver, O’Neill, Billabong, Rip Curl ed Oxbow e Volcom –  hanno le loro sedi qui o nelle immediate vicinanze, comunque sempre nella regione dell'Aquitania.

 


Le onde spettacolari e forti, le spiagge aspre, spesso difficili da raggiungere e sabbiose, fanno si che molte competizioni, non solo legate al mare, si svolgano proprio nella  cittadina di mare sulla costa basca a sud-ovest della Francia. 
Côte des Basques, Plage de Marbella, Le Port Vieux oppure la Plage de la Milady, sono solo alcune delle spiagge più amate e frequentate della cittadina francese. 

 


Per questo e per mille altri motivi legati al territorio, Biarritz è stata scelta, nuovamente, per l'edizione  duemilaventi dell'evento internazionale Wheels & Waves, noto raduno motociclistico che unisce le due passioni, tavola e dueruote. Ma non solo. Anche tanta musica, birra e skate. Purtroppo anche in questo caso, come per molti altri eventi di cui vi abbiamo già  parlato tempo fa, non si farà, non sicuramente nelle date prefissate, dal 10 al 14 giugno. Ad oggi si parla di un possibile posticipo, in autunno, ma nulla è confermato. Il covid-19 sta rendendo la vita difficile anche a chi organizza eventi motoristici o motoraduni. 

 

 

 

Anche in Francia le restrizioni a proposito di eventi sono molto chiare. Il rischio di contagio sarebbe troppo alto, almeno per il momento. Gli assembramenti ed i raduni sono vietati.
Gli organizzatori, in un comunicato, esprimono tutto il loro rammarico: “la decisione del governo, che rispettiamo, ci costringe a rivedere le nostre posizioni: stiamo studiando la possibilità di organizzare l'evento il prossimo autunno e questo in base all'evoluzione della situazione sanitaria e delle misure ad essa collegate. Vi faremo sapere entro la data del 31 luglio”.

Noi ci auguriamo che il virus dia finalmente tregua per tornare in sella ed ovviamente a cavalcar le onde. 

 

Foto Fonte Web

 

 

Next Post

FMI: allenamenti in moto consentiti ai piloti di interesse nazionale

Almeno fino al 17 maggio, solo i piloti di interesse nazionale potranno allenarsi usando la moto negli impianti omologati ed autorizzati. E' questo il contenuto di una comunicazione della Federazione Motociclistica Italiana dopo la pubblicazione del DPCM del 26/04/2020
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)