Il mercato attuale sta puntando lo sguardo verso il futuro ecosostenibile ma con un occhio sempre rivolto ai coloratissimi anni '80 e '90, dove tutto era esasperato e i colori brillanti la facevano da padrone. Questo sentimento è stato recepito dalla Blackbird Racing, azienda italiana da sempre impegnata nella progettazione e sviluppo di grafiche per il settore motocross.
In occasione di EICMA, la realtà genovese ha deciso di omaggiare i "bei tempi" con dei kit adesivi completi che permettono di decorare tutta la moto con le cromie in uso in quei anni. Il kit permette di decorare coppia convogliatori, serbatoio, parafanghi, tabelle portanumero, cassa filtro, focellone e protezioni forcelle e sono prodotti per tutte le marche giapponesi, KTM ed Husqvarna. Sono disponibili sia per le moto attuali, che per gli eventuali modelli due tempi precedenti, ancora molto apprezzati dai piloti ed appassionati off-road.
Durante EICMA sono stati presentati anche altri prodotti dedicati ai cultori della personalizzazione ed ai maniaci della precisione, come la copertina sella PMD, caratterizzata da un effetto antiscivolo che consente al pilota di aderire al meglio alla sella in ogni condizione. Resistente e di facile montaggio, è disponibile in due varianti cromatiche: nera e nel colore della moto. Disponibile anche la linea Traditional, destinata a rinfrescare il look delle moto più datate.
Una particolarità presentata da Blackbird Racing è la copertina sella TSC (Traction Stability Control). Creata sfruttando una nanotecnologia di stampa in 3D specifica per il fuoristrada e testata in campo militare, negli sport olimpici e in Formula1, si basa sul particolare effetto ventosa di parti denominate "Vulcano" e "Cono", che modificano sensibilmente il contatto tra il pilota e la moto migliorando grip, controllo, stabilità, destrezza e assorbimento degli urti.
La copertina sella DG3 (DOUBLE GRIP 3) è caratterizzata da una parte centrale realizzata in uno speciale materiale antiscivolo di colore nero, mentre quelle laterali riprendendo la tinta della moto. L'effetto estetico è completato da finiture qualità, come le bande antiscivolo realizzate nella parte posteriore tramite una speciale saldatura in alta frequenza.
Un'altra chicca by Blackbird Racing sono i FSP, una protezione per gli steli forcellai i parapolvere e gli anelli di tenuta, pensata per garantire costanza di performance e riparo contro tutte le impurità. Sono realizzati in tessuto tecnico e sono destinati a tutte le forcelle da 45 e 50 mm di diametro. Si tratta di un accessorio spiccatamente vintage, ma con utilità valida anche oggi.