BMW Motorrad Days 2022

Redazione

Sono state oltre 17 mila, le persone che hanno partecipato, a Berlino, ai BMW Motorrad Days 2022, il più grande raduno del mondo per il brand dell’elica nel settore moto.

Sono state oltre 17 mila, le persone che hanno partecipato alla 20a edizione dei BMW Motorrad Days che si sono tenuti a Berlino il 2 e 3 luglio. Il più grande raduno al mondo del marchio dell'elica nel settore due ruote, è stato immediatamente preceduto dal Pure&Crafted Festival, che ha anch'esso concorso a creare una atmosfera unica. Gli appassionati, con e senza moto, sono arrivati non solo dalla Germania e dai Paesi limitrofi, ma da oltre 40 nazioni in totale.

Mentre i visitatori provenienti dall'Italia e dal Regno Unito erano, come di consueto, ben rappresentati, i primi BMW Motorrad Days che si sono tenuti nella capitale tedesca hanno attirato anche un certo numero di visitatori dalla regione di Berlino-Brandeburgo, dalla Polonia, dall'Argentina e anche alcuni fan dalla Corea del Sud, dalla Colombia e dal Sudafrica.

BMW Motorrad Days 2022

Venerdì (1° luglio) il Pure&Crafted Festival ha dato il via a un grande weekend motociclistico. Organizzato da BMW Motorrad, la manifestazione si è svolta per la seconda volta nel Sommergarten della Messe Berlin, offrendo il consueto mix di cultura motociclistica, new-heritage lifestyle e musica dal vivo. La colonna sonora dell’evento è stata offerta dalle band Nothing But Thieves, Altin Gün e dai londinesi The Vaccines.

Il ricco programma di eventi dei BMW Motorrad Days 2022 ha spaziato dalle esibizioni di streetbike stunt, di trial e di FMX alle performance dei piloti impegnati sul Muro della Morte al Motodrom originale, lo spettacolo di questo tipo più longevo al mondo. Gli appassionati di customizzazione sono stati accolti nell'Area Wheels, mentre gli appassionati di corse sono stati entusiasti di vedere i piloti del BMW Motorrad WorldSBK e i membri del BMW Motorrad World Endurance Team.

Inoltre, l'intera gamma di prodotti era disponibile per i tour negli affascinanti dintorni di Berlino e Brandeburgo. Sono state offerte anche sessioni di test senza patente, così come sessioni di prova di enduro. Nel frattempo, le visite allo stabilimento di produzione di BMW Motorrad sono state un'attrazione unica per molti visitatori: è stata la prima volta che gli ospiti dei BMW Motorrad Days hanno potuto toccare con mano la produzione di moto.

Oltre all'intera gamma di prodotti BMW Motorrad, nell'ampia area fieristica erano presenti gli stand di oltre 100 espositori. L'area kids ha invece offerto molto ai più giovani: numerosi giochi e un corso di moto per bambini appositamente allestito hanno entusiasmato i motociclisti di domani. Tra le novità, il General Store di Pure&Crafted con numerosi altri espositori del settore lifestyle e il bar "The House of Machines" con il Marshall Live Music Stage.

I BMW Motorrad Days sono da tempo considerati un evento imperdibile e occupano un posto fisso nel calendario di ogni motociclista. L'evento si è svolto per la prima volta a Seefeld, in Austria, nel 2001, per poi tenersi 18 volte di seguito a Garmisch-Partenkirchen, mentre nel 2020 e nel 2021 non si è tenuto a causa della pandemia. L'appuntamento è dunque per il 2023.

BMW Motorrad Days 2022

Next Post

Fantic acquisisce Bottecchia

Fantic Motor S.P.A. acquisisce lo storico marchio veneto Bottecchia per ampliare la propria gamma prodotto nel settore strategico delle biciclette. Bottecchia presenta una gamma prodottto che va dalle urban bikes, alle bici da strada e Mountain Bike professionali fino alle E-bike.
Fantic
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)