Ultime aggiornamenti dal mercato piloti d'Oltremanica: Tommy Bridewell ha firmato con Kawasaki WD40
Ennesimo cambio di casacca per Tommy Bridewell, che dopo essere stato "abbandonato" da Halsall Racing, ha firmato un contratto che lo lega a Kawasaki WD40 per la prossima stagione del British Superbike. Il 28enne del Wiltshire avrebbe continuato a correre per il suo precedente team, che però a quanto pare ha deciso di rinunciare alle corse su pista per concentrare gli sforzi nelle Road Races.
Per Bridewell, un pluri-vincitore di gare nazionali che quest'anno ha conquistato una pole a Brands Hatch e un podio a Oulton Park, non è stato poi così difficile trovare una sistemazione alternativa per il 2017: l'inglese aveva un'offerta dal team Hawk per continuare a guidare la Suzuki GSX-R 1000, ma alla fine ha deciso di accettare l'offerta di Bren Gladwin.
Tommy guiderà quindi la nuovissima Ninja ZX-10RR, moto che verrà portata al debutto in Superbike anche dal Campione del Mondo delle derivate Jonathan Rea: "Sono contento di correre per Brent e di risalire su una Kawasaki, per cui aspetto con ansia di iniziare la stagione" ha dichiarato il britannico "So che il team sta lavorando molto per farmi avere un pacchetto competitivo e questa è la ragione principale per cui ora sono qui".
"Sono eccitato da questa sfida" ha proseguito Tommy "e considerando anche l'ottima reputazione della Ninja spero di essere competitivo fin dall'inizio. Sono motivato come non lo ero da tempo, ed è un'ottima cosa: sto lavorando duramente e mi alleno 6 giorni a settimana… se il mio corpo me lo permetterà, diventeranno 7!"