Caberg Horus X, casco modulare per turismo e commuting

Redazione

Caberg Horus X è il nuovo casco modulare dell’azienda bergamasca, realizzato per soddisfare chi fa viaggi e chi si sposta in ambiente urbano ed extraurbano.

Caberg Horus X è il nuovo casco modulare dell'azienda bergamasca, realizzato per soddisfare sia le esigenze di chi fa lunghi viaggi che di chi usa la propria moto o scooter per spostarsi in ambiente urbano ed extraurbano. Caratterizzato alla doppia omologazione P/J, è utilizzabile con mentoniera aperta (configurazione J) o con mentoniera chiusa (configurazione P), sempre in conformità con i test omologativi previsti dalla normativa ECE 22.06 P/J .

L'esperienza di quasi mezzo secolo maturata dal marchio di Azzano S. Paolo nella produzione di caschi stradali ha portato alla realizzazione di un casco confortevole, sicuro e con caratteristiche tecniche altamente innovative tra cui la possibilità di tenere la mentoniera sempre vicina e compatta alla calotta limitando l'effetto vela quando si circola con mentoniera sollevata grazie alla presenza di punto di rotazione della mentoniera stessa diverso da quello della visiera.

Oltre alle caratteristiche tecniche e al superamento della nuova omologazione ECE 22.06 P/J Caberg Horus X non rinuncia anche all'aspetto riguardante il design, come già visto ad EICMA 2022, quando è stato presentato in anteprima. Il nuovo casco flip up del brand bergamasco dispone infatti della visiera Panoramic Ultra Wide Visor in grado di offrire un campo di visione tra i più ampi della sua categoria grazie ad un’apertura frontale pari a 82°.

Questo consente agli appassionati di mototurismo di immergersi completamente nei panorami e nei paesaggi che si incontrano durante i viaggi in moto in totale sicurezza, diminuendo infatti notevolmente tutti i movimenti della testa necessari per tenere sotto controllo le informazioni su cruscotto moto e GPS, senza mai perdere di vista la strada davanti a sé.

Caberg Horus X è inoltre dotato della lente antiappannante Pinlock Max Vision, indispensabile quando si incontrano condizioni meteo come pioggia e umidità e della visiera parasole integrata Double Visor Tech, facile da manovrare anche quando si usano i guanti tecnici per merito del comando posto sul lato sinistro del casco. Un'altra particolarità interessante riguarda il sistema di ventilazione, composto da una presa d'aria regolabile sul mento, un'altra (di grandi dimensioni e regolabile) nella parte superiore e da due estrattori d'aria posti sul retro del casco.

Grazie ai canali presenti nella calotta interna, viene garantito l'ideale livello di ventilazione anche nei mesi più caldi senza riunciare alla silenziosità quando si viaggia a velocità sostenute. Per gli interni del Caberg Horus X 2023 sono stati scelti i migliori materiali presenti in commercio utilizzando tessuti traspiranti, totalmente amovibili e lavabili, garantendo un ottimo comfort in qualsiasi condizione climatica e il massimo della traspirabilità.

Da sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti appassionati di moto turismo, Caberg sa bene quanto sia importante il tema della leggerezza per chi è abituato ad indossare il casco per molte ore consecutive e ricerca un accessorio che riduca al minimo il livello di affaticamento dei muscoli cervicali, garantendo un feeling di guida ed un comfort fisico massimo. Per questo Horus X, pesa solo 1650 gr. ca., con una variazione di +/- 50 gr a seconda delle taglie, senza compromessi in termini di protezione e sicurezza.

Grazie agli spazi presenti nella calotta interna, Horus X è predisposto per essere accessiorato con il nuovo sistema Caberg Pro Speak Evo, che permette di comunicare non solo con il proprio telefono cellulare e con il proprio passeggero, ma anche di collegarsi ad un GPS ed ascoltare musica attraverso il telefono o un lettore MP3. ­

A partire dal mese di Febbraio 2023 il nuovo Horus X di Caberg sarà disponibile presso i migliori negozi al prezzo di 279,99 € per le quattro versioni monocolore (nero opaco, bianco metallizzato, Blu opaco Yama e grigio opaco Kamo) mentre per la versione grafica Horus X Road ( in quattro combinazioni cromatiche) il prezzo è di 319,99 €. Tutte le versioni Horus X sono disonibili nelle taglie XS, S, M, L e XL tranne per la versione grafica Horus X Road, nella colorazione Antracite opaco/fucsia/nero, disponibile solo nelle taglie XS, S e M. 

Next Post

CF Moto 1000 RR: motore V4 da 204 cavalli per la hypersport cinese

Secondo un magazine locale, sarebbe in dirittura di arrivo la CF Moto 1000 RR, prima superbike cinese della storia, equipaggiata con un V4-1000 da 204 cavalli. Un ruolo importante nel progetto potrebbe ricoprirlo KTM, già fornitore dei motori che equipaggiano le MT 800.
CF Moto 1000 RR
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)