Due nuovi caschi integrali nel catalogo Airoh 2020

Valerio Garagiola

Airoh va all’attacco del segmento caschi con due integrali, uno dedicato ad uso solo pista ed uno adatto a chi usa la moto tutti i giorni

La ricerca della massima performance e della massima efficienza passa attraverso ogni dettaglio, dalla componente della moto fino all'abbigliamento. Il centro ricerche Airoh lo sa molto bene e per la stagione 2020 ha sfornato due nuovi prodotti, uno dedicato all'utente puramente pistaiolo ed uno dedicato a chi preferisce il casco integrale per andare per strada.

Il nuovo Airoh GP550S (prezzi a partire dai 379 Euro, taglie da XS a XL) è la massima espressione della tecnologia bergamasca applicata alle corse: disegnato nella galleria del vento e costruito in materiale composito, ma con un occhio di riguardo anche su confort e praticità. Saltano subito all'occhio gli spoiler presenti sulla parte posteriore della calotta, che dovrebbero aiutare alle alte velocità; la struttura interna dei canali (assieme ad altre 8 prese d'aria) permette di aerare in modo efficace il casco. GP550S ha tutto quello che serve per essere un vero casco per le competizioni: visiera racing 2D a sgancio rapido, lente pinlock, tear-off, wind-stop e il sistema A.E.F.R (Airoh Emergency Fast Release), utile per rimuovere i guanciali in caso di emergenza. Il peso è di soli 1370 grammi, un dato molto interessante per i fanatici dei numeri, e come ogni casco racing che si rispetti, il sistema di aggancio è a doppio anello.

Il modello Spark invece (prezzi a partire dai 179 Euro, taglie dalla XS alla XXL) è pensato per chi ama fare chilometri in moto e non riesce a dire di no al casco integrale. Costruito in materiale termoplastico ad alta resistenza e sviluppato su 2 diverse misure di calotta, ha una ottima dotazione tecnica. La visiera è molto ampia ed è possibile rimuoverla grazie al sistema di sgancio rapido. Provvisto anche di visiera interna oscurata ad ampio campo visivo, è predisposto alla installazione di inteforni bluetooth, come i migliori caschi destinati all'uso quotidiano ed intensivo. La ventilazione interna è possibile grazie al canale presente nella parte superiore della calotta e sulla mentoniera. Gli interni sono in tessuto ipoallergenico e completamente sfoderabili, per poter essere lavati. Il sistema di chiusura è di tipo micrometrico.

 

 

 

Next Post

HAMADA by HELD: il guanto estivo Adventure per andare sulla buona e la cattiva strada

Il guanto estivo adventure Hamada ha il dorso ricoperto in un mix di Nypsan e Microfibra (materiale traspirante e resistente all’abrasione) con il palmo in pelle di capretto. Grandissima attenzione naturalmente è stata data al processo di colorazione con colori che restano intatti nel tempo e a prova di acqua e sudore.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)