Casco modulare CGM 569 C-MAX

Redazione

CGM 569 C-MAX è l’ultima proposta in ordine di tempo per quanto riguarda i caschi modulari da parte dell’azienda italiana.

Se da un lato c'è un folto gruppo di motociclisti per i quali l'unico modo di proteggersi la testa è quello di indossare un casco integrale, specie in queste assolate giornate estive ci sono altri biker che invece preferiscono altre soluzioni, come ad esempio i modulari, con i quali coniugare le esigenze di commuting urbano quotidiano con le uscite del fine settimana quando, con più facilità, ci si può concedere un giro extraurbano più importante.

Ed è proprio a questi ultimi che CGM si rivolge con 569 C-MAX, la sua ultima proposta in ordine di tempo per quanto riguarda proprio i caschi modulari. Stile e funzionalità si combinano, in questo modello, per offrire comfort e prestazioni all'avanguardia in ogni condizione, grazie anche alla doppia omologazione P/J, che rende possibile viaggiare in configurazione chiusa o aperta.

569 C-MAX è dotato di visiera con trattamento antigraffio, basculante, con blocco in posizione chiusa e profilo superiore aerodinamico, predisposta Pinlock 70 e di visiera parasole interna a scomparsa, abbinata al sistema di ventilazione Air Stream System a tre zone e canalizzazione interna.

Gli interni estraibili termoformati, con profilo esagonale per un miglior comfort di calzata e con bande riflettenti per aumentare la sicurezza passiva, hanno predisposizione per l’interfono, mentre l'imbottitura interna prevede un apposito alloggio per le aste degli occhiali. Completano le dotazioni di serie il deflettore paranaso, quello paramento e l’elastico fermacinturino.

SCHEDA TECNICA
Ambito d'impiego
Urban – Touring 

Omologazione
ECE 22.06 – P/J

Calotta
HPT High Performance Terpolymer – 1 calotta esterna, 2 calotte interne 

Visiera 
Esterna con predisposizione Pinlock, a sgancio rapido, sistema basculante, blocco in posizione chiusa e profilo superiore aerodinamico – visiera interna parasole a scomparsa azionabile con cursore laterale.

Interni
In tessuto Extracool, removibili e lavabili, con top termoformato esagonale, in tessuto traspirante e antibatterico, soffice al contatto con la pelle, con bande riflettenti per aumentare la sicurezza passiva e predisposizione per interfono – imbottitura con apposito alloggio per le aste degli occhiali – deflettore paranaso e paramento.

[ngg_images gallery_ids=”742″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow””]

Ventilazione
Sistema Air Stream a tre aree di canalizzazione, con presa d'aria anteriore, su mentoniera ed estrattori posteriori

Sistema di ritenzione
Fibbia micrometrica con elastico tricolore per bloccare l'eccedenza del cinturino

Sistema di comunicazione 
Predisposizione per alloggiare interfoni e dispositivi bluetooth senza bisogno di attrezzi

Colorazioni
Versione monocolore 569A C-MAX Mono: Nero opaco (cod. 569A-ALV-01); Antracite satinato, (cod. 569A-ALV-10); Blu satinato (cod. 569A-ALV-06); Bianco (cod. 569A-ALV-14); Nero (cod. 569A-ALV-83)
Versione 569G C-MAX City: Nero Giallo fluo opaco (cod. 569G-ALV-19); Nero Rosso opaco (cod. 569G-ALV-03); Grafite Nero (cod. 569G-ALV-88); Nero Fucsia fluo opaco (cod. 569G-ALV-20)

Peso
Taglia M 1.600 gr +/- 50 gr

Taglie disponibili:
XS    53-54 cm
S    55-56 cm
M    57-58 cm
L    59-60 cm
XL    61-62 cm
XXL    63-64 cm

Prezzo:
Prezzo al pubblico iva inclusa
569A: 178,12 euro
569G: 192,76 euro

Per informazioni.

Next Post

First ride: Ducati Multistrada Pikes Peak

Prova Ducati Multistrada V4 Pikes Peak una Crossover d'eccellenza. Una straordinaria sportiva stradale capace di offrire comfort ed esclusività
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)