Novità per CFMOTO, che presenta la 450MT con lo scopo di offrire anche nella cubatura sub-500 cc le caratteristiche della famiglia MT. La nuova nata si rivolge agli appassionati di adventouring ed è stata pensata e costruita per praticare turismo in tutte le condizioni di guida. Il vantaggio della piccola cilindrata concede la prerogativa di essere facile da guidare da chiunque.
La nuova CFMOTO 450MT nasce per offrire versatilità e facilità d’uso grazie anche al peso ridotto, all'equilibrio tra motore e ciclistica ed alle dotazioni, pensate per un turismo senza confini che comprende anche l'utilizzo in fuoristrada. A confermare questa vocazione le linee, disegnate per comunicare l’attitudine ad affrontare qualsiasi tipo di terreno, dall'asfalto all'off-road, senza disdegnare i lunghi trasferimenti.
Il frontale e il doppio faro sovrapposto caratterizzano la moto. Parafango anteriore basso per la versione Tundra Grey, alto per la Zephyr Blue. Paramani e paramotore sono di serie. La nuova CFMOTO 450MT sfrutta il motore già utilizzato sulla 450SR. Si tratta di un bicilindrico frontemarcia di 449 cc con quattro valvole per cilindro che è in grado di erogare 42,2 CV a 8.500 giri e di 42 Nm a 6.500 giri.
L’albero motore ha una fasatura a 270° ed è presente un doppio albero di bilanciatura per ridurre le vibrazioni. Il cambio è a sei rapporti e grazie ai ridotti consumi di carburante, la moto garantisce grande autonomia. Il telaio, pur mantenendo la leggerezza al centro del progetto, è realizzato in acciaio ad alta resistenza con rinforzi lungo la zona del cannotto di sterzo e sugli attacchi del forcellone posteriore.
Le sospensioni sono a lunga escursione e presentano, all'anteriore, una forcella KYB a steli rovesciati, mentre al posteriore opera un mono che lavora su un leveraggio progressivo. Entrambe sono dotate di taratura adatta ad affrontare condizioni di terreno difficili. I cerchi sono predisposti per il montaggio di pneumatici tubeless. Il comparto freni firmato J.Juan vede lavorare un mono disco anteriore da 320 mm e al posteriore un disco da 240 mm. Il peso a secco è di soli 173 kg, e l’altezza della sella a 820mm da terra.
La plancia di comando vede la presenza di uno schermo da 5” TFT a colori regolabile nel grado di luminosità. La CFMOTO 450MT è dotata poi di ABS disinseribile al posteriore e traction control, anche questo disinseribile, mediante menù della strumentazione. Il parabrezza è regolabile mediante appositi pomelli utilizzabili anche con guanti. Non manca una serie di accessori per personalizzare la moto secondo le esigenze. La CFMOTO 450MT è già disponibile dai concessionari al prezzo è di 5.990,00 € franco concessionario.