Ciapa la Moto Garage Dreams per Child & Ride

Cesare Marescotti

Tornano i Garage Dreams, le iniziative solidali di Motosplash Milano in collaborazione con Ciapa la Moto. La volontà è quella di far tornare a far sorridere i bambini coinvolti in incidenti stradali e ricoverati in ospedale. L’incasso di questa iniziativa verrà completamente devoluto a favore della Associazione Vittime Incidenti Stradali APS – 2NOVE9 per il Progetto Child & Ride.

Ciapa la Moto

Ciapa la moto, che già conosciamo per l'iniziativa benefica adotta una birra, torna con i Garage Dreams per appoggiare 2NOVE9 nel progetto Child & Ride, nel rispetto e nella promozione della Carta dei Diritti del Bambino in Ospedale. L'associazione fondata da motociclisti che offre assistenza gratuita ai piccoli coinvolti in incidenti stradali e ai loro familiari ha lanciato questo progetto, oltre che della messa in sicurezza dei tratti stradali pericolosi, ha lanciato Child & Ride in collaborazioni con alcune aziende realizzando alcuni strumenti per mini-moto e biciclette plug & play come manubri con supporti a doppia W per trasportare le flebo e sacche portaflebo giocattolo. Grazie a questi supporti i bambini sono in grado di girare liberamente per le corsie dell'ospedale a bordo dei loro "bolidi", accompagnati dai genitori, in completa sicurezza per tutti.

Ciapa la moto accompagna 2NOVE9 con alcune partnership a sostegno del progetto come Motosplash, storico partner di Ciapa la moto in via Gardone 22 a Milano e vera e propria clinica dove prendersi cura della propria moto, Vircos, azienda di abbigliamento protettivo in pelle e Moto Trainer, eccellente strumento di allenamento per piloti.

Sabato 13 marzo, dalle ore 9, Ciapa la Moto in collaborazione con MotoTrainer e Vircos invitano tutti gli appassionati di due ruote a recarsi presso Motosplash per un corso di guida veloce i cui proventi saranno devoluti a favore di Child & Ride. I corsi pianificati sono 2, uno al mattino dalle 9 alle 12 e uno al pomeriggio dalle 14 alle 18, per un massimo di 6 partecipanti ciascuno a un costo di € 60 a persona su prenotazione (obbligatoria). Valore aggiunto del corso, oltre ovviamente all'intento solidale, è la presenza di Samuele Cavaliere, rider per eccellenza classe 1997 per il team Barni nel CIV e vice campione 2020.

Entrambi i corsi sono divisi in una parte teorica e una pratica. La teoria vede un breve studio sulla dinamca della moto e sull'uso del corpo nella guida veloce. La pratica verrà poi tenuta al simulatore con l'assistenza esclusiva di Samuele Cavalieri. Ogni partecipante avrà diritto a uno slot di 10 minuti per un totale di 3 turni di guida nel corso. Passione e divertimento si terranno ovviamente nel rispetto delle normative antic-covid e, comunque, in completa sicurezza.

Durante il corso del weekend sarà presente al'interno del garage di via Gardone un’hospitality Vircos dove sarà possibile scoprire i segreti delle tute su misura per i piloti del Motomondiale e come vengono create. Si potrà, inoltre, ordinare la propria tuta su misura in loco facendosi prendere le misure esattamente come con un abito di taglio sartoriale.

Next Post

TrackDayR, per i veri motociclisti mangiatori di cordoli

Dopo tanti anni di attesa, nasce (finalmente) un videogioco pensato per l'utenza che vuole vivere le curve dei propri circuiti preferiti
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)