Dainese, azienda italiana leader per l'abbigliamento protettivo moto, ha acquisito TCX, punto di riferimento per calzature tecniche moto con sede a Montebelluna. In questo modo l'azienda vicentina, da sempre focalizzata sulla protezione dei motociclisti, vuole acquisire l'esperienza e il know how tecnico di TCX in merito a scarpe e stivali da moto (qui alcuni articoli). Le due aziende condividevano già da prima non solo l'esperienza, ma anche il focus sul prodotto e sulla qualità. Grazie all'artigianalità, alle tecnologie innovative e a decenni di ricerche sul campo, TCX è in grado di capire e andare incontro ai bisogni dei motociclisti, proponendo soluzioni per qualsiasi scopo, dal racing, all'off-road, fino al footwear disegnato per unire bisogno di protezione a uso quotidiano.
"Migliorare la sicurezza negli sport dinamici è sempre stata la mission di Dainese" afferma Cristiano Silei, CEO di Dainese Group "che si impegna in continue ricerche su sistemi innovativi che proteggono gli atleti dalla testa ai piedi. Siamo estremamente orgogliosi di questa operazione. TCX condivide con Dainese la passione per il prodotto aggiunta a capacità tecnica e di sciluppo che sono fondamentali nel mondo delle calzature moto. Non vediamo l'ora di cominciare a lavorare insieme e do il benvenuto a tutto il team TCX".
Dainese Group, con i due brand Dainese e AGV, si rinforza ulteriormente nella categoria del footwear con l'ingresso di TCX. Un gruppo, 100% made in Italy, che rappresenta, non solo un'eccellenza per il nostro paese, un punto di riferimento internazionale nell'innovazione e qualità in sistemi di protezione dalla testa ai piedi per tutti i motociclisti nel mondo.