La pandemia continua a fare danni, anche fuori dal nostro confine nazionale: la Honda Ron Haslam Race School chiuderà dopo 24 anni di attività. Ron e Ann Haslam hanno gestito la scuola a Donington Park per 24 anni (a parte tre anni a Silverstone), periodo nel quale oltre 86.000 motociclisti hanno preso parte ai corsi di guida.
Ron Haslam ha creato la scuola dopo essersi ritirato dalle corse (la sua ultima apparizione fu nel 2000, con una Honda privata), con l'obiettivo di trasmettere ciò che ha appreso nella sua carriera alle future generazioni. Lungo la strada la scuola ha insegnato a tutti, dai giovani della 125 fino ai piloti più esperti e ha anche aiutato giovani promesse ad emergere.
Ad una intervista sulla rivista MCN, il due volte campione vincitore del Campionato mondiale Formula TT ha dichiarato:
Ho molti bei ricordi se guardo indietro, ma la cosa più grande per me sono le persone. Vedere che i tuoi corsi sono frequentati da piloti come James Haydon, Jonathan Rea, Cal Crutchlow e celebrità come Michael Fassbender e Keith Flint ti fa stare bene, ma sono i clienti abituali che tornano più volte che mi rendono davvero orgoglioso. La nostra scuola era diversa perché potevamo prendere i giovani di 12 anni, dare loro tutto l'equipaggiamento e farli divertire presto in moto, prima che normalmente ne avessero l'opportunità. Vorrei continuare a insegnare in qualche modo, ma per ora io devo tenere aperte tutte le possibili porte.
Al momento, le uniche date disponibili vanno da agosto ad ottobre; la pandemia si sta portando via un caposaldo del motociclismo britannico ed un esempio di scuola di motociclismo a livello internazionale.