Ducati celebra i titoli 2023 venerdì 15 dicembre a Bologna con “Campioni in Festa”

Redazione

Venerdì 15 dicembre Ducati celebrerà all’Unipol Arena di Bologna i titoli mondiali vinti nella stagione appena conclusa con l’evento “Campioni in Festa”. Tra i partecipanti Pecco Bagnaia, Jorge Martin, Marco Bezzecchi, Álvaro Bautista, Nicolò Bulega, Luigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti, Davide Tardozzi e Serafino Foti. Sul palco Guido Meda. Ingresso gratuito dalle 20:00. Prevista anche la Borgo Panigale Experience con la visita alla Fabbrica e al Museo Ducati.

Venerdì 15 dicembre Ducati celebrerà i titoli mondiali vinti nella stagione sportiva da record che si è appena conclusa. La location scelta è la Unipol Arena di Bologna, dove si svolgerà "Campioni in Festa". L’Amministratore Delegato Ducati Claudio Domenicali, il sindaco di Bologna Matteo Lepore Massimo Bosso, sindaco di Casalecchio di Reno, che hanno descritto il programma dell’evento e sottolineato ancora una volta la stretta relazione tra Ducati, le istituzioni e il territorio. In rappresentanza dell’Unipol Arena, uno dei più celebri impianti sportivi coperti polivalenti in Italia, è intervenuto Claudio Sabatini.

I protagonisti indiscussi di "Campioni in Festa" saranno i piloti Ducati. Sarà infatti presente al gran completo il podio della classifica finale MotoGP 2023, monopolizzato da Ducati, con il due volte iridato Francesco "Pecco" Bagnaia (Ducati Lenovo Team), affiancato da Jorge Martín (Pramac Racing Team) e Marco Bezzecchi (VR46 Racing Team). Saranno presenti anche i campioni del mondo Superbike e Supersport Álvaro Bautista e Nicolò Bulega che ha ottenuto il suo primo alloro in WorldSSP

Sul palco anche i protagonisti del "dietro le quinte" Ducati Corse che gli appassionati hanno imparato a conoscere nelle dirette dai box, alias Luigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti, Davide Tardozzi e Serafino Foti. La presenza sul palco dei piloti sarà accompagnata da Guido Meda. La scelta di una location come l’Unipol Arena ha reso naturale la costruzione di un programma che combina sport e musica.

Lo spettacolo sul palco sarà animato da Power100, una selezione di 100 musicisti provenienti dalla community internazionale di Rockin'1000, con un repertorio di brani iconici rock. Al termine del momento dedicato ai piloti il pubblico potrà poi divertirsi e ballare grazie al dj set di un ospite internazionale d’eccezione come Martin Solveig, il cui show sarà anticipato dalla live performance di Nicola Zucchi, disc jockey e producer originario dell’Emilia-Romagna.

L’apertura dei cancelli è prevista alle 20.00, lo spettacolo con i piloti sul palco si concluderà intorno alle 22.30 per lasciare spazio ai dj set fino a circa alle 00.30. L’evento “Campioni in Festa” è aperto e gratuito per tutti. Per scaricare il biglietto di ingresso è sufficiente collegarsi a questo link. Lo show sarà anche trasmesso in diretta sul canale 208 di Sky.

Per tutti gli appassionati che desiderano fare un’immersione nel mondo Ducati è possibile vivere la Borgo Panigale Experience con la visita alla Fabbrica e al Museo Ducati. Nella giornata della festa i turni di visita nella fabbrica di Borgo Panigale saranno intensificati. Per assicurarsi il posto per la visita nell’orario desiderato, sono suggeriti la prenotazione e l’acquisto del biglietto online al sito Ducati. Il Museo Ducati sarà aperto come di consueto dalle 9:00 alle 18:00.

Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati: "Abbiamo appena concluso una stagione sportiva straordinaria e siamo convinti che le grandi vittorie meritino di essere celebrate e condivise. Dopo aver portato la nostra Azienda e la sua storia sulle prime pagine internazionali, crediamo che sia doveroso festeggiare questi risultati a Bologna, il luogo dove la magia Ducati è nata ed è cresciuta, offrendo a tutti una grande festa. L’Unipol Arena ci permette di mettere in piedi uno spettacolo in grado sia di emozionare sia di far divertire gli appassionati che parteciperanno. Invitiamo tutti a unirsi alla celebrazione il 15 dicembre per vivere l’emozione di sentirsi Campioni del Mondo insieme a noi e ai nostri piloti".

Matteo Lepore, Sindaco di Bologna: "La Ducati vince e stravince con 7 titoli quest’anno. Siamo molto felici, è una grande conferma dell’eccellenza bolognese. Faremo insieme questa grande festa e invitiamo tutti ad esserci per celebrare questo grande momento dello sport bolognese che torna ad alti livelli".

Next Post

Benelli TRK 702 e TRK 702X: fino al 30 aprile 2024 il tris valigie è incluso nel prezzo

Benelli prolunga la promozione sulla nuove TRK 702 e TRK 702X: per le moto ordinate ed immatricolate entro il 30 aprile 2024, il tris valigie sarà compreso nel prezzo di listino del veicolo.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)