Dunlop è stato nominato Official Tyre Partner per l'Honda Talent Challenge, il nuovo campionato dell'Europa centrale per la Honda NSF250R. Oltre a fornire sponsorizzazioni, Dunlop si è impegnata a fornire un set di pneumatici in omaggio ai primi dieci corridori che si iscrivono al campionato. Questo incentivo, oltre a un generoso montepremi offerto da Honda, è progettato per rendere più facile l'ingresso dei giovani talenti.
Il calendario dell'Honda Talent Challenge presenta gare in Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Germania, oltre a un evento vetrina sull'iconico circuito MotoGP ad Assen, in Olanda. Il campionato mira a coltivare e promuovere talenti provenienti da quei paesi, con l'obiettivo di trovare piloti di alto livello che possano vincere a livello di Campionati Mondiale.
Wim Van Achter, manager Dunlop Motorsport, ha dichiarato: "Dunlop, attraverso il nostro sostegno alle Talent Cups propedeutiche al campionato mondiale MotoGP, è da molto tempo sostenitrice della crescita dei giovani piloti. In questa regione, gli pneumatici Dunlop sono stati scelti da numerosi vincitori del campionato europeo Alpe Adria. Pertanto per noi è naturale estendere la nostra mentalità di sviluppo dei talenti anche in queste regioni."
Dunlop debutterà in questo campionato con una nuova gomma specifica "pre-Moto3", che verrà utilizzata anche nei campionati juniores italiani e spagnoli. Una gomma in grado di offrire prestazioni che si avvicinano al livello di prestazioni del Campionato Mondiale con durata e economicità appropriate per un evento premium di livello nazionale.