La EDR, l'azienda di preparazioni motociclistiche fondata da Eric Dorn in Oregon, ha dedicato tutta la sua attenzione ad una moto con una cilindrata che sta scomparendo, tirandone fuori un missile e chiamandola EDR GSX-R 792 Superbike, il 792 indica i centimetri cubici a cui è arrivato il 4 cilindri Suzuki dopo le loro cure.
Eric descrive questa moto come una 600 super alleggerita dalla potenza vicina ai 1000cc.
Infatti il peso della moto è attorno alle 349 libbre ( 158 kg) , quasi 10 chili meno di una moto da corsa dell'AMA MotoAmerica 600 e 22 in meno rispetto alla moto originale.
La potenza erogata varia da 158 a 163 cavalli alla ruota in base al tipo di carburante utilizzato e alla regolazione della centralina, con la possibilità di avere una doppia mappa in base alla benzina utilizzata.
La moto, una Suzuki GSX-R 750 del 2011 ha varcato la porta della EDR Performance nuova, 0 km.
Il costo dell'intera preparazione, esclusa la moto è stato di circa 60 mila dollari. Per chi fosse interessato ora la EDR propone la moto usata a soli 21mila dollari.
Se interessati all'acquisto o curiosi della scheda tecnica completa con componenti e lavorazioni ecco il link alla pagina dedicata alla EDR GSX-R 792 Superbike: http://edrperformance.com/for-sale-gsxr-792-superbike/