EICMA 2021: moto e pubblico al centro di tutto

Redazione

Anche se lo spauracchio di Covid-19 aleggia ancora, ci sono i presupposti per guardare con ragionevole ottimismo al futuro. La pandemia che, di fatto, ha cambiato le abitudini dell'intera popolazione mondiale da un anno e mezzo a questa parte, ha avuto anche ed ovviamente delle ripercussioni sul mercato delle due ruote, risultato pesantemente penalizzato nel 2020.

Le conseguenze di questo stato di cose hanno determinato anche l'annullamento dei saloni, tra cui EICMA, tradizionale vetrina milanese sulle novità dell'universo moto, oltre che uno degli happening di settore più importanti a livello mondiale. Con l'instradamento verso la normalizzazione della situazione, logico dunque operare verso una ripresa dell'attività per la manifestazione, come affermato da Pietro Meda, presidente di EICMA Spa.

“Il cammino verso EICMA 2021 è contraddistinto da una grande attesa e da un concreto ottimismo, la nostra manifestazione rappresenta uno degli eventi espositivi più importanti e attrattivi a livello internazionale e giocherà orgogliosamente un ruolo determinante per la ripresa del sistema fieristico milanese e per il Paese”. Questo il pensiero espresso da Meda, presidente della società che organizza la centenaria Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, in programma dal 23 al 28 novembre prossimi nei padiglioni di Fiera Milano a Rho.

L'intervento è avvenuto a margine dell’evento “Milano Torna Fiera – il sistema fieristico milanese è pronto a rilanciare le imprese italiane”, organizzato da Fondazione Fiera Milano e Fiera Milano. “EICMA – ha detto Meda – torna dopo un anno di stop forte del rinnovato protagonismo che il mercato della mobilità ha dato alle due ruote e all’industria di riferimento, Milano sarà di nuovo la capitale mondiale di questo settore. Il nostro obiettivo è ridare agli espositori e al pubblico ciò che è loro: un grande contenitore di passione e di opportunità di sviluppo per le imprese, quest’anno ancora più significativo ed emozionante”.

Next Post

Honda supporta la prima 6Days Adventure

Anche se lo spauracchio di Covid-19 aleggia ancora, ci sono i presupposti per guardare con ragionevole ottimismo al futuro. La pandemia che, di fatto, ha cambiato le abitudini dell'intera popolazione mondiale da un anno e mezzo a questa parte, ha avuto anche ed ovviamente delle ripercussioni sul mercato delle due ruote, risultato pesantemente penalizzato nel 2020. Le conseguenze di questo stato di cose hanno determinato anche l'annullamento dei saloni, tra cui EICMA, tradizionale vetrina milanese sulle novità dell'universo moto, oltre che uno degli happening di settore più importanti a livello mondiale. Con l'instradamento verso la normalizzazione della situazione, logico dunque […]
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)