L'edizione 2023 di EICMA ha visto, tra le altre, la presenza di Dunlop che, nel corso dell'anno ha aggiunto alla sua lineup il Trailmax Raid nel segmento trail ed il Geomax MX-34 in quello motocross. La kermesse milanese è stata dunque l'occasione, per il marchio britannico, di mostrare ancora una volta i suoi prodotti ed illustrare quello che sarà il suo 2024.
Trailmax Raid
Negli ultimi anni, Dunlop ha presentato diversi modelli di nuovi pneumatici. Dopo il primo “crossover” del mercato, Mutant, ed altri di successo come RoadSmart IV e Trailmax Meridian, la gamma Trail si è arricchita con l'ultima aggiunta, Trailmax Raid. Si tratta del primo pneumatico di Dunlop con una vocazione 50% on road e 50% off-road.
Geomax MX-34
A EICMA Dunlop ha celebrato una delle stagioni di motocross di maggior successo di sempre con la sua vittoria di tutti i titoli AMA Supercross e Pro Motocross dal 2010 e le vittorie del Campionato del Mondo FIM Motocross e delle gare di Motocross delle Nazioni. Il nuovo pneumatico per terreni morbidi Geomax MX34 farà parte della più ampia gamma di sempre di pneumatici da motocross e off-road del marchio britannico.
Il 2024 di Dunlop
Per il 2024 Dunlop conferma il suo impegno nelle più importanti competizioni motorsport attraverso le spartnership con il Campionato del Mondo FIM Endurance (EWC) e il Campionato del Mondo FIM Motocross. Inoltre, in Italia continuerà la collaborazione con il Campionato Italiano Velocità (VCIV). Il marchio britannico sarà infatti title sponsor e fornitore esclusivo di pneumatici per tutte le classi del CIV per tre anni.
Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop Europa, ha commentato: "EICMA ci fornisce una fantastica occasione per coinvolgere i motociclisti di tutta Europa e siamo entusiasti di tornare protagonisti su questo palcoscenico. Questo evento ci permette di mostrare le nostre ultime novità di prodotto, come Trailmax Raid e Geomax MX34, e di raccontare la tecnologia che dà sempre contraddistingue il nostro brand".