Eurogrip ha presentato ad EICMA la sua gamma di pneumatici per scooter e moto. La kermesse milanese è ormai diventata una consuetudine per il brand, che vi ha partecipato ogni anno dalla apertura del suo centro italiano di ricerca e sviluppo, avvenuta nel 2019. All'edizione numero 110 della principale fiera di due ruote in Europa, il marchio indiano ha lanciato nuovi prodotti che vanno ad accrescere la sua già nutrita line-up.
Il primo di questi è la famiglia di pneumatici Trailhound, una nuova offerta disponibile in 2 varianti, Trailhound STR progettato per moto adventure e Trailhound SCR, creato appositamente per modelli classic/scrambler/café racer. Eurogrip ha inoltre presentato in anteprima mondiale i prototipi di due nuovi prodotti dedicati alla guida on/off, Trailhound Wild e Bee Wild, rispettivamente per moto e scooter adventure.
Ad EICMA però Eurogrip ha portato anche il resto della sua gamma pneumatici, che soddisfa la maggior parte delle esigenze dei veicoli a due ruote, dagli scooter (Bee), alle off-road (Climber XC, XC-R e MX Junior), naked e sport-tourer (Roadhound), sportive di media cilindrata (Protorq Extreme). Proprio quest'ultimo modello, caratterizzato da una struttura radiale con cintura in acciaio 0°, è la copertura di equipaggiamento della Aprilia RS 457.
Dal suo sbarco nel mercato europeo, avvenuto nel 2021, Eurogrip ha fatto passi da gigante ben oltre i confini continentali. Le operazioni globali sono supportate da un team di ricerca, sviluppo e testing in continua crescita e proveniente da diversi paesi, che lavorano in sinergia per garantire la migliore tecnologia degli pneumatici nella categoria. Significativi e continui investimenti in materiali, macchinari e tecnologie di progettazione, hanno fatto da propulsore per l’espansione del marchio a livello mondiale.
Renato Zilli, Direttore Commerciale di Eurogrip: “L’espansione della gamma di prodotti e la penetrazione nel mercato di EUROGRIP sono state molto promettenti negli ultimi anni. I nostri pneumatici sono progettati e testati per offrire prestazioni eccezionali dandoci il vantaggio di essere presenti in tutti i segmenti del mercato globale. EICMA è sicuramente un’ottima piattaforma per mostrare il nostro portfolio”.
P Madhavan, vicepresidente esecutivo – Marketing e vendite, TVS Srichakra Ltd: “Eurogrip ha sempre apprezzato la partecipazione a EICMA, che rappresenta una delle piattaforme internazionali più importanti per mostrare i nostri prodotti. È un piacereinteragire con il variegato pubblico dello show: motociclisti, clienti, partner commerciali, produttori globali di due ruote e altro ancora. Costruire Eurogrip come un forte marchio di portata globale è il nostro target, e riteniamo di aver impostato il percorso giusto per soddisfare queste ambizioni”.