Le forze dell’ordine daranno il buon esempio indossando calzature protettive sviluppate appositamente dalla italiana Eleveit, le P.M. Boot
Eleveit è un giovane marchio italiano che si sta costantemente affermando sul mercato con prodotti dedicati al settore moto (dal cross allo stradale, passando per le sneakers ); tuttavia, nel suo catalogo si possono trovare calzature tecniche da lavoro.
Partendo dallo studio dell'ergonomia, del movimento e delle necessità d'uso, i materiali utilizzati per la produzione delle varie calzature vengono testati e selezionati in Italia e la fase di taglio e assemblaggio viene affidata a specialisti europei, rispettando tecniche e manualità consolidate che garantiscono ad ogni calzatura solidità, durata ed estremo confort. Ogni calzatura è certificata CE e viene rilasciata da enti accreditati a seguito del superamento di severi test, che garantiscono l'idoneità di ogni prodotto in termini di elevati standard di protezione.
Tutte queste caratteristiche hanno permesso la creazione di una gamma dedicata in modo specifico alle nostre forze dell'ordine; tra le varie calzature, spica il modello P.M. Boot , uno stivale tecnico ideato per le forze dell'ordine che usano quotidianamente la moto. In questa calzatura sono confermati i capisaldi Eleveit, come la membrana Sympatex e il rivestimento Moisture-Tech.
La membrana Sympatex è totalmente priva di PTFE e di PFC e il suo metodo di produzione utilizza un materiale in polietere e poliestere, meglio conosciuto dalla produzione di bottiglie d'acqua in PET. Questo composto è costituito da idrogeno, ossigeno e carbonio, quindi riciclabile al 100%; non rappresenta una minaccia né per la salute né per l'ambiente, a differenza dei tessuti con PFC e PTFE che non possono essere riciclati e devono essere smaltiti o inceneriti.
Il rivestimento Moisture-Tech invece è un tipo di rivestimento laminato impermeabile, creato specificamente per le calzature e in grado di ricreare un microclima ideale all'interno della scarpa. L'umidità prodotta dal piede attraversa la fodera e viene assorbita dallo strato intermedio idrofilo senza possibilità di ritornare verso la fodera interna.
Dallo strato intermedio l'umidità viene distribuita rapidamente sulla superficie della membrana Sympatex la quale attiva le sue componenti idrofiliche accellerando la trasmissione del vapore acqueo verso l'esterno della calzatura. Questa "traspirazione dinamica" consente di mantenere all'interno della calzatura un microclima sempre asciutto, a tutto vantaggio della comodità.
mar Dic 15 , 2020
La collaborazione tra Pirelli e Dorna continua a consolidarsi, coinvolgendo anche il campionato d'ingresso Yamaha R3 bLU cRU European Cup