Enduro GP, Lago di Päijänne – Remes infiamma il pubblico di casa

Marco Riccioni

Päijänne, la grande avventura finlandese, si è conclusa nella capitale di Helsinki dopo un secondo giorno di gara più breve (7 ore e 20 minuti!). La domenica non è stata solo meno impegnativa in termini di test, ma anche in termini di temperatura! In effetti, le temperature hanno finalmente iniziato a salire e la neve era meno abbondante nelle dodici prove speciali del secondo giorno del Gran Premio di Finlandia.

Il leggendario Päijänne rimane comunque una gara per gli specialisti ed i piloti locali sembrano ancora imbattibili, nonostante l'enorme quantità di progressi mostrati dai "fissi" del Campionato Mondiale.

Eero REMES ha entusiasmato il pubblico di casa …

Il due volte campione del mondo di Enduro finlandese, Eero REMES (TM) è stato il primo a seguire la strada per Helsinki, insieme al suo connazionale Eemil POHJOLA (Gas Gas), che ha cercato di rimediare dopo un guasto meccanico nel primo giorno..

Nonostante REMES fosse inarrestabile, ha dovuto tenere d'occhio Alex SALVINI (Husqvarna Zanardo), molto veloce e determinato, che ha concluso ancora una volta il suo ultimo giorno di gioco con uno splendido secondo posto. SALVINI è sicuro di essere uno dei favoriti per il titolo del 2018 e il suo ritorno al Team Jolly Zanardo sembra essere stato molto utile. Matthew PHILLIPS (AUS – Sherco) desiderava disperatamente migliorare il risultato finale, inficiato da una brutta prestazione al primo giorno …

Dopo aver affrontato prove difficili e il freddo glaciale, i piloti avranno 6 settimane per recuperare da questa estenuante 83a edizione di Päijänne. Per poi recarsi in Spagna per il secondo Gran Premio della stagione a Santiago de Compostela (28 e 29 aprile). 

Eero REMES: "Sono molto soddisfatto di questo Gran Premio. È una gara molto speciale e il mio obiettivo era sfruttare le mie conoscenze ed esperienze e arrivare in Spagna con un buon vantaggio … Missione compiuta! 

Steve HOLCOMBE: "Sono venuto qui dopo un sacco di duro lavoro e preparazione … quindi sono abbastanza soddisfatto del mio risultato! Non vedo l'ora di partecipare al Gran Premio di Spagna e di tornare a prove speciali che sono più adatte a me … "

Matthew PHILLIPS: "Ho avuto uno dei giorni più difficili della mia carriera ieri … ho avuto molto freddo la mattina e mi ha prosciugato tutte le energie. Oggi sono molto più felice, abbiamo trovato un terreno dove mi sentivo più a mio agio. Non vedo l'ora che arrivi la Spagna! "

Jamie MCCANNEY: "Ho dato molto ieri e improvvisamente, mi sentivo più stanco oggi … Accoppiato con le impostazioni che non erano necessariamente giuste per questa gara, ho avuto delle difficoltà."

 

Risultati 

Next Post

Superbike Thailandia 2018: orari tv e info

La Superbike ritorna per il secondo appuntamento 2018. Sul circuito di Buriram Marco Melandri e la Ducati proveranno a contrastare l'assalto di Rea e Sykes che, con le Kawasaki, hanno vinto tutte le gare finora disputate sul tracciato thailandese. Voglia di riscatto anche per Chaz Davies, mentre le Yamaha di Lowes e vd Mark sono chiamate ancora una volta al definitivo salto di qualità. Orari tv e info.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)