Il campionato Nascar Europeo, nato nel 2008 in accordo con l'organizzazione americana, vede 6 eventi composti di 4 gare ciascuno in 6 paesi differenti (Spagna, Inghilterra, Croazia, Repubblica Ceca e Italia) e 2 categorie: Euronascar pro, dedicata ai professionisti, e Euronascar 2 per gli amatori.
Il campionato vede sfidarsi circa 40 macchine con più di 400 CV, meno di 1200 kg di peso e zero elettronica sulle auto. A tifare per i team e i piloti ci sono più di 20.000 persone a week-end, L'Euronascar vede già un buon numero di team e anche sponsor della taratura di Mc Donald's, Whelen engineers, Hoosien racing tire e Mobil1. Per la stagione 2021 tra gli sponsor istituzionali troviamo su tutte le macchine anche F.B Mondial. La casa brianzola, produttrice della Flat Track, della Sport Classic e della ormai iconica HPS, mostra come la passione per i motori sia una delle sue caratteristiche principali, superando addirittura lo scoglio tra 2 e 4 ruote.
A dare nell'occhio in questo torneo non è solo la presenza di F.B Mondial, ma anche il team Academy/Caffi, che ha debuttato nel 2019 e vede alla guida Jaques Villeneuve, campione del mondo F1 1997 e vincitore della 500 miglia di Indianapolis 1995.