Gaerne G-RS, sicurezza e comodità

Fiamma Guerra

Stivali racing che strizzano l’occhio all’estetica: gli italianissimi stivali Gaerne G-RS mescolano la sicurezza di un marchio blasonato come Gaerne con la funzionalità e la comodità.


Alla prima occhiata appaiono leggermente diversi rispetto ad un qualsiasi altro tipo di stivale racing: la presenza delle due cinghiette ad attacco esterno, infatti, richiama lo stivale da cross/enduro, non quello da pista. Questa accortezza aumenta il livello di sicurezza, evitando che lo stivale si apra, anche in caso di zip rovinata. Il polpaccio è quindi doppiamente chiuso, sia dalla zip che dalle due cinghiette con fibbia in alluminio, evitando ogni inconveniente anche in caso di caduta.

La protezione aumenta con il parastinco in plastica assolutamente non invasivo, il sistema antitorsione della caviglia in gel e dei rinforzi in plastica PU a livello del tallone e della punta. Sul fianco esterno sono presenti slider in titanio removibili, così come a livello del malleolo e del tallone. Sono presenti prese d’aria distribuite su tutto lo stivale per una completa ventilazione del piede, anche nelle giornate più calde.

Il plantare è ergonomico e le suole sono in materiale antivibrante, molto robuste e stabili, ma senza perdere in morbidezza e flessibilità: il grip sulle pedane è ottimo ed il feeling in camminata è quasi da scarpa da ginnastica. La morbidezza della parte anteriore della caviglia garantisce un ottimale piegamento ed una posizione molto comoda alla guida; la comodità da scarpa assicura l’uso per tutto il giorno senza affaticamenti. Unica pecca è lo scricchiolio in camminata, facilmente eliminabile.

Il costo degli stivali racing G-RS è abbordabile ed alla portata di tutti, lontano dai picchi economici dei top di gamma, senza rinunciare alla sicurezza e alla durata: si tratta, infatti, di stivali che possono essere usati per molti anni di seguito, senza presentare cedimenti o cali di standard.

I Gaerne G-RS sono stivali made in Italy estremamente sportivi con un elevato comfort di calzata e camminata, molto protettivi ma che garantiscono un’elevata sensibilità.

 

Next Post

Moto sempre più smart con My Triumph Connectivity System

Stivali racing che strizzano l’occhio all’estetica: gli italianissimi stivali Gaerne G-RS mescolano la sicurezza di un marchio blasonato come Gaerne con la funzionalità e la comodità. Alla prima occhiata appaiono leggermente diversi rispetto ad un qualsiasi altro tipo di stivale racing: la presenza delle due cinghiette ad attacco esterno, infatti, richiama lo stivale da cross/enduro, non quello da pista. Questa accortezza aumenta il livello di sicurezza, evitando che lo stivale si apra, anche in caso di zip rovinata. Il polpaccio è quindi doppiamente chiuso, sia dalla zip che dalle due cinghiette con fibbia in alluminio, evitando ogni inconveniente anche in […]
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)