Galfer, tempo di bilancio 2020

Valerio Garagiola

Il mercato internazionale vive un momento sostanzialmente positivo, come dimostrato dai dati di fatturato 2020 della spagnola Galfer

Il settore moto ha visto, almeno per il nostro mercato, un incremento sostanziale delle vendite grazie anche a delle campagne promozionali molto interessanti. Anche il settore aftermarket ha di che sorridere quest'anno, come nel caso della Galfer.

Il produttore spagnolo di componenti frenanti per moto e biciclette, ha incrementato le sue vendite nel 2020 e chiuderà l'anno con un bilancio molto positivo, più 15% rispetto all' anno precedente, nonostante sia stata costretta a chiudere le proprie strutture a marzo causa pandemia.

Ciò nonostante, l'azienda ha dovuto aumentare la sua attività di produzione in proporzione all'aumento delle sue vendite. Nel settore moto,l'ampliamento della collaborazione con il gruppo KTM ha fatto si che l'azienda fornisse i dischi freno per l'intera nuova gamma GAS GAS, marchio recentemente acquisito dal gruppo.

Inoltre, il brand spagnolo sta chiudendo altri nuovi progetti con nuovi top team nelle varie discipline, il che suggerisce che la tendenza continuerà a crescere nei prossimi anni. Da segnalare anche l'aumento della fornitura delle sue pastiglie freno sinterizzate per i suoi clienti OEM e un importante incremento delle vendite per l'export.

A livello sportivo, il 2020 verrà ricordato per aver conquistato il secondo titolo mondiale Supersport 600 consecutivo con Andrea Locatelli e una nuova doppietta mondiale per Toni Bou in X- Trial e TrialGP.

Anche la divisione Bike ha portato a casa risultati interessanti: Galfer ha iniziato a fornire il suo disco Wavw a diverse aziende quali Orbea, Fantic, Berria o Mendiz. Anche la produzione di pastiglie freno è stata ampliata raddoppiando le cifre di produzione e fatturato del 2019. A livello di export, Galfer ha inoltre aperto nuovi importanti mercati in Oceania e Asia, dove fino ad ora non aveva una presenza diretta.

Nonostante la pandemia, Galfer chiuderà un anno 2020 molto positivo a livello internazionale, sia in termini di aumento delle vendite sia di visibilità del marchio. I grossi nomi del mondo freni avranno finalmente un avversario col quale confrontarsi, almeno per quanto riguarda dischi freno e pastiglie.

Next Post

WUNDERLICH: Calendario D'Avvento per Motociclisti

Per ogni capitolo (fascia di spesa) qui sotto è indicato almeno un prodotto, ma al link riportato sotto ad ognuno sono presenti tanti altri prodotti, per tantissime altre idee, che rientrano sotto la stessa fascia di prezzo. (nota: sul sito web Wunderlich, anche nelle pagine in italiano, il prezzo indicato è sempre quello praticato in Germania dove l’iva è al 16% anziché al 22%)
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)