La stagione estiva, sulla carta, è quella che ci dà modo di vestirci con tessuti leggeri, ma questo non significa che dobbiamo sacrificare la sicurezza in nome della comodità. OJ è un'azienda milanese molto conosciuta nel mercato nazionale per il suo abbigliamento dal prezzo accattivante e dai prodotti concreti. Apprezzata per l'abbigliamento adatto all'utente da scooter, da un pò di anni presenta capi adatti anche all'utenza motociclistica, con particolare riguardo all'utenza femminile.
La giacca 2020 di OJ si chiama Tropical (169,90 Euro, taglie dalla XS alla 5XL): composta da poliestere con inserti in rete traforata, è dotata di una membrana impermeabile antivento removibile, comoda in caso di pioggia. Sul collo è presente un comodo sistema antisventolio, che ostacola l'ingresso di spifferi d'aria nella giacca.
Regolazioni su vita, braccia, polsi e collo permettono la massima vestibilità, mentre le due tasche frontali sono abbastanza capienti per poter portare lo stretto indispensabile.
Non manca la sicurezza, grazie alle protezioni presenti su spalle e gomiti in linea con la normativa prEN17092-3 – Classe AA. La predisposizione per il paraschiena livello 2 rappresenta un plus molto interessante.
Tropical è disponibile in quattro varianti cromatiche e la versione Lady ha una vestibilità pensata appositamente per loro.
Il guanto Minimal (29,90 Euro, taglie dalla XS alla 3XL), invece, è pensato per chi viaggia per tratti molto brevi e principalmente in città, dove è necessario avere un guanto molto facile da rimuovere. Altri suoi punti a favore sono il rinforzo in scamosciato sul palmo della mano, la regolazione micrometrica sul polso e la presenza sull'indice di materiale ad alto coefficiente di attrito. Questo permette di avere del buon grip su leve freno/frizione umide.
L'estate pare essere dietro l'angolo e l'azienda milanese non si è lasciata sfuggire l'occasione di presentare nuovi prodotti, che potranno essere acquistati sia attraverso il sito ufficiale che nei rivenditori autorizzati