Gilet con airbag elettronico eVest Pro di Held

Redazione

Held presenta il nuovo airbag elettronico eVest Pro, un gilet che protegge anche spalle e costole realizzato in collaborazione con In&Motion.

Held presenta il nuovo airbag elettronico eVest Pro, un gilet che protegge anche spalle e costole. Nato in risposta alle crescenti esigenze dell'abbigliamento protettivo moderno, fonda le sue radici in un lungo lavoro di ricerca e di test nel campo della traumatologia svolti dal centro R&D di In&motion, con gli studi che sono stati condotti dal Dr. Oscar Cherta Ballester in collaborazione con l'Università Gustave Eiffel.

Parallelamente, dal lancio dell’eVest e dell’eVest Clip-in nel 2019, Held ha raccolto feedback che, combinati a nuove idee e scoperte provenienti dal motorsport e dall’uso su strada, sono stati incorporati nello sviluppo dell'eVest Pro. L'obiettivo è stato dall'inizio quello di combinare una elettronica estremamente avanzata a materiali all'avanguardia, per realizzare un dispositivo in grado di assicurare un nuovo e mai raggiunto livello di protezione per i motociclisti.

L’eVest Pro è dotato di un airbag di nuova concezione, realizzato da In&motion, che protegge non solo torace, colonna vertebrale e collo, ma anche costole e spalle.  Il paraschiena D3O integrato offre un’area di protezione più ampia rispetto a tutti i modelli precedenti ed è certificato per soddisfare gli standard CE EN 1621-2 Livello 2. Il materiale esterno progettato ex-novo ed è costituito da un tessuto a rete leggero e traspirante. All’interno, un inserto 3D sulla parte posteriore garantisce una adeguata ventilazione.

Caratteristiche in breve

  • Include 1 modalità di rilevamento a scelta. Le altre possono essere sbloccate: Strada, Pista o Avventura
  • Accelerometri, giroscopi e modulo GPS analizzano la situazione 1000 volte al secondo
  • Rilevamento dell’incidente e attivazione dell’airbag in meno di 60 millisecondi
  • Attivazione elettronica dell’airbag, senza alcuna necessità di un collegamento meccanico alla moto
  • Algoritmo intelligente di In&motion in costante sviluppo ed evoluzione
  • 30 ore di utilizzo, USB-C, standby automatico
  • Aggiornamenti software gratuiti

Il funzionamento del sistema di In&motion di Held eVest si basa su un processo di ottimizzazione continua dell’algoritmo e che si può sostanzialmente dividere in tre fasi: detect, protect, perfect.

Detect

All’interno del modulo di controllo, un algoritmo intelligente utilizza i sensori integrati per determinare l’accelerazione e la posizione del conducente 1000 volte al secondo e attiva l’airbag in caso di incidente.

Protect

Il cuscino airbag si gonfia alla pressione ottimale in meno di 60 millisecondi così da assorbire l’energia dell’impatto, stabilizzare il corpo di chi lo indossa, prevenire lesioni spinali e proteggere gli organi vitali.

Perfect

Grazie ai dati raccolti dalla centralina In&box, In&motion può migliorare costantemente il sistema e la strategia di rilevamento. La condivisione dei dati è facoltativa e indipendente dalla ricezione degli aggiornamenti. La centralina In&box è attiva per 48 ore dopo l'attivazione iniziale e deve, successivamente, essere registrata e attivata separatamente tramite In&motion.

L'eVest Pro è disponibile presso alcuni rivenditori selezionati dal 1° marzo e sarà disponibile per tutti dal 22 aprile 2024. Held invita coloro che sono interessati a provare personalmente l'eVest Pro presso il rivenditore Held di zona per scoprire i segreti della rivoluzionaria tecnologia che ne è alla base.

Colore: Nero-Grigio
Taglia: XS – S – M – L – XL – XXL – 3XL

L’eVest Pro ha un costo al pubblico di euro 479,95 €* (IVA inclusa)

Markus Held, amministratore delegato di Held GmbH: "L'eVest Pro rappresenta una pietra miliare nella lunga storia di HELD nello sviluppo di abbigliamento protettivo per motociclisti. Abbiamo lavorato duramente con i nostri partner di In&Motion per arrivare a creare un qualcosa di unico in tema di sicurezza, comfort e innovazione e siamo certi che questo gilet andrà a ridefinire gli standard in tema di protezione nel settore motociclistico".

Next Post

Triumph Speed Triple 1200 RS: ad EICMA la versione 2.0?

Un esemplare ormai definitivo, con alcune differenze rispetto all'attuale, suggerisce che Triumph abbia pronta la versione 2.0 della Speed Triple 1200 RS. La vedremo probabilmente ad EICMA 2024.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)