Svelata nel corso dei saloni invernali 2016, le nuova Honda CBR 1000 RR, una delle moto più attese nella stagione che sta per iniziare, si è presentata in tre differenti versioni: base, SP ed SP2, con quest'ultima a costituire il punto di partenza per la macchina che Nicky Hayden e Stefan Bradl porteranno in gara nel mondiale Superbike che inizierà il 26 Febbraio prossimo a Phillip Island, in Australia.
Insieme alla sportiva dell'ala dorata, ad EICMA è stato presentato in anteprima anche X-ADV, lo scooter all terrain della casa giapponese derivato dal concept City Adventure, mostrato nel 2015 e realizzato su base Integra/NC750. Nella giornata di ieri, il brand di Tokyo ha reso noti i prezzi sia del crossover che di due delle tre sportive.
Per la CBR 1000 RR, che taglia il traguardo dei 25 anni di di presenza sul mercato, si parte dai 18790 Euro f.c. del modello base, per arrivare ai 23590, sempre f.c., della versione SP. Al momento ancora sconosciuto il prezzo della più specialistica SP2, anche se voci non ufficiali danno per verosimile una quotazione nell'intorno dei 28-29 mila Euro.
Sul fronte X-ADV invece, la quotazione ufficiale è di 11490 Euro. I primi mille clienti, con la promozione che scadrà in ogni caso il 28 Febbraio, avranno in omaggio il navigatore satellitare Tom Tom Vio ed il top box personalizzato in alluminio. Di seguito potete trovare il listino completo Honda 2017, sia per le moto che per gli scooter.