Husqvarna ha da poco annunciato il suo ingresso nel settore della mobilità elettrica con la moto elettrica E-Pilen, ed ecco che subito svela il Vektorr. Questo scooter è un concept di prodotto eco-friendly che traduce al tempo presente il futuro della mobilità urbana individuale.
L'ingresso di Husqvarna Motorcycles nel mondo dello scooter è quindi completamente elettrico. Vektorr è apertamente destinato agli abitanti delle città che cercano, in risposta al loro stile di vita frenetico, una soluzione per gli spostamenti urbani compatta, elegante ed efficace. Con le sue forme e la sua guida da scooter tradizionale, il Vektorr sviluppa una velocità massima di 45 km/h, con un’autonomia fino a 95 km.
A fianco della concept bike E-Pilen, il Vektorr offre un'interessante anticipo della visione di Husqvarna Motorcycles per la mobilità urbana del futuro: innovativa e elegante.
Per il momento gli appassionati che vogliono vedere dal vivo in anteprima i modelli Husqvarna Motorcycles E-Pilen e Vektorr dovranno recarsi allo stand che Pierer Mobility AG ha dedicato loro all’interno del KTM Motohall a Mattighofen, in Austria.
Sempre a casa Pierer sarà possibile vedere anche il Bltz, il nuovo monopattino elettrico pieghevole e trasportabile, per esempio all’interno di un edificio o sui mezzi di trasporto pubblico, per facilitare gli spostamenti, oltre che renderli a emissioni 0. Il Bltz Concept consente rapidi spostamenti nei trafficati contesti urbani, offrendo un pacchetto a emissioni e rumore zero.
Lo sviluppo della gamma E-Mobility di Husqvarna Motorcycles è già avanzato, e riflette lo spirito di innovazione pionieristica che ha visto il brand di origini svedesi fissare il riferimento in termini di qualità, design e prestazioni nella sua storia.
L’espansione di Husqvarna Motorcycles nella mobilità a zero emissioni si riflette anche in un allargamento della rete dei punti vendita. Husqvarna Motorcycles sta attivamente cercando concessionari qualificati nelle principali aree metropolitane europee, concentrandosi su Spagna, Francia, Italia e Germania. Tutti i rivenditori interessati possono utilizzare il form “Diventa concessionario” sul sito ufficiale.