Durante l'evento, l'azienda di abbigliamento e accessori per moto "Tucano Urbano" ha scelto l'esperienza di Marco Melandri per presentare AIRSCUD FLEX, il nuovo modello di airbag adatto a tutti. Ad ufficializzare la nuova collaborazione tra il campione mondiale e l'azienda brianzola, è stata l'ultima edizione EICMA 2023. Questa cooperazione nasce spontanea grazie all'obiettivo comune di migliorare la sicurezza su strada, o meglio, nella "giungla urbana".
Il nuovo Brand Ambassador, Marco Melandri, negli anni si è guadagnato il titolo di campione mondiale della classe 250 cc nel 2002 e detiene il titolo di primatista di vittorie con 22 successi nel Campionato Mondiale Superbike, guadagnandosi l'amore dei tifosi che lo hanno sostenuto durante il suo percorso. Perchè sceglierlo come brand ambassador? Semplicemente per le sue competenze, il suo metodo di lavoro molto tecnico e puntiglioso ed il suo modo di pensare.
Il pilota stesso, durante un periodo buio in casa Aprilia, al termine di tre giornate complicate aveva dichiarato" E' stato un test difficile. La cosa buona è che ho cambiato mentalità, sono entrato in quella del collaudatore e non del pilota".
Questo processo di metamorfosi ha aperto nuove strade rivolte alla ricerca del perfezionamento di tutto ciò che concerne l'ambito motociclistico sia su pista che su strada. Un concetto in perfetta armonia con la nuova missione nell'ambito di sostenibilità del Brand Tucano Urbano chiamata "GOOD WHEELS".
Questo progetto nasce come una sfida, quella di aumentare l'utilizzo dei motocicli, perchè meno inquinanti e più agili nel traffico. Certo è, che per poter vincere questa prova, bisogna possedere il giusto equipaggiamento e vestiario così da poter viaggiare in sicurezza con ogni situazione climatica.
Melandri (chiamato Macio dai tifosi) non solo sarà l'immagine di riferimento nelle campagne pubblicitarie, ma anche il tester durante lo sviluppo della serie di gilet AIRSCUD FLEX. Questo prodotto, che sfrutta la tecnologia In&motion senza tralasciare lo stile ed il comfort, mantenendo un prezzo accessibile, sarà in grado di superare gli ostacoli della giungla urbana?