Gli appassionati di motociclismo e di Superbike in particolare, sapevano che prima o poi la triste notizia sarebbe arrivata.
Formula Imola e Dorna WSBK Organization hanno ufficializzato la notizia che girava già da giorni, riguardante l’annullamento della gara del campionato Mondiale Superbike in calendario l’8-10 maggio all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.
La decisione è stata maturata nell’ambito dell’emergenza coronavirus che sta stravolgendo tutti gli sport a livello mondiale.
Ricordiamo che Imola è una delle tappe fondamentali del Campionato Mondiale SBK, ed il presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense, pur conscio dell’importanza dell’evento, dichiara di essere convinto “che sia stata fatta la scelta giusta, per tutelare al massimo la salute del pubblico e degli addetti ai lavori” aggiungendo che con “Dwo stiamo già valutando la pianificazione di un round italiano della Superbike nel 2021 e, mi auguro, anche per i successivi tre anni”.
Gli fa eco il direttore esecutivo Aree Sport e Organizzazione World Sbk che spiega come la cancellazione sia stata necessaria in quanto “Il calendario, a oggi, prevede molti appuntamenti, e abbiamo anche dovuto considerare le condizioni meteo che potremmo incontrare più avanti nel corso dell’anno”.
Le istruzioni ufficiali inerenti al rimborso dei biglietti già acquistati sono riportate da Formula Imola, gestore dell’Autodromo e organizzatore del round Mondiale Superbike che comunica: “Per quanto riguarda il rimborso dei biglietti degli eventi annullati per l’emergenza Corona Virus COVID- 19, il Decreto Legge n.18 del 17/03/2020 prevede per l’Organizzatore la possibilità̀ di rilasciare ai possessori di un titolo di accesso inerente all’evento un voucher pari all’importo del biglietto da utilizzare entro un anno dall’emissione. Ticketone e gli altri circuiti di vendita, sono attualmente al lavoro per impostare l’emissione di tali voucher tramite le proprie piattaforme e, congiuntamente a loro, daremo comunicazione su come usufruire di questa opportunità̀ appena possibile.”
Arrivederci dunque ad Imola nel 2021.
Segui sul forum