Dopo l'incidente nella seconda manches del Mondiale Motocross in Francia ad Ernee , il pilota Italiano Ivo Monticelli è stato portato presso il Centre Hospitalier Universitaire de Rennes – Hôpital Sud
Ecco le sue parole:
"Gp Francia Era partito molto bene ma non è finito proprio come ci si aspettava; Ottima partenza nella qualifica del sabato (2º) ma una caduta nel primo giro a compromesso il risultato. Domenica prima manche, primi 10 minuti non molto fluido, poi sono riuscito a prendere un buon ritmo ed ho chiuso 15º.
Seconda manche ottima partenza 5º ma un altro pilota nel mio stesso canale è caduto ed io troppo vicino non sono riuscito a schivarlo. Ripresa la manche 25º sono riuscito a rimontare fino alla 13ª posizione, e mentre lottavo con Cervellin per la 12ª, al penultimo giro mi sono avvicinato troppo alla recinzione a bordo pista nella quale il mio manubrio impigliandosi ha sbattuto violentemente nel mio inguine provocandomi lo schiacciamento della vena femorale. Adesso sono ricoverato in Ospedale a Rennes dove nel primo pomeriggio in base agli esami decideranno se operarmi o no."