Al momento l'unica cosa che possiamo fare è fantasticare sul prossimo viaggio che faremo con la nostra fidata due ruote e per aiutarci ad ingannare il tempo Kawasaki ci intrattiene prensentando la versione aggiornata della sua app per il controllo di numerose funzioni e/o parametri delle moto made in Akashi.
L'applicazione, come dicevamo, è stata recentemente rivista ed ulteriormente migliorata; possiamo vedere un tutorial semplice ed intuitivo nel video qui sotto:
Attraverso le sue numerose funzionalità sarà possibile gestire dal proprio smartphone diversi aspetti della moto. Ad esempio, si potranno visualizzare i chilometri percorsi, il livello del carburante, il prossimo intervallo di manutenzione e cambiare alcune funzioni del display della moto.
Sarà anche possibile analizzare i dati degli ultimi viaggi sotto forma di una sintetica telemetria. Inoltre, ci si potrà sbizzarrire nello scegliere il set-up della moto direttamente dal divano di casa. Questo e molto altro è quello che l’app Rideology by Kawasaki offre. Non bisogna tralasciare che, l’app, è in continuo aggiornamento e nuove features verranno rilasciate in futuro.
L'app è disponibile per i seguenti modelli Kawasaki: Z H2, Z900, Z650, Ninja 1000 SX, Ninja 650 model year 2020 e Ninja H2 SX/SE +, Ninja H2/H2 Carbon, Versys 1000 SE e dal model year 2019.
Le funzionalità possono variare in base al tipo di moto o all'allestimento. Per conoscere quali funzioni sono disponibili sulla propria moto è possibile consultare la tabella qui di seguito:
Per concludere qualche link che si potrebbe rivelare molto utile:
Manuale di istruzione App Rideology in Italiano
Pagina Play Store Android App Kawasaky Rideology
Pagina Apple Store App Kawasaky Rideology