Kawasaki e Lowes assieme anche nel 2021

Valerio Garagiola

Kawasaki si porta avanti per il 2021, confermando Lowes, che è partito benissimo nella stagione 2020 con una vittoria nel primo e unico round in Australia

Kawasaki Racing Team si porta avanti per la stagione 2021, confermando nelle sue file Alex Lowes, attuale leader di un campionato che ha vissuto un solo appuntamento.
 
Lowes ha iniziato subito bene con la verdona, vincendo una gara a Phillip Island in Australia. Anche con tutto fermo causa pandemia, Lowes è pienamente pronto a continuare il suo successo iniziale non appena la stagione ricomincia, così come non vede l'ora di collaborare con il suo compagno di squadra Jonathan Rea nella 8 Ore di Suzuka. C'è ottimismo sia per i team che per i fan che si sono fatti la bocca buona con il round in Australia, dove non sono mancati i colpi di scena. Lowes, ora ventinovenne, data la situazione attuale, ha potuto firmare la proroga del suo contratto con una chiamata Skype tra lui, il suo manager Steve Guttridge e il Team Manager di KRT Guim Roda.
 
 
Alex Lowes, ha dichiarato:
È fantastico essere con Kawasaki anche nel 2021. Posso continuare ad adattarmi alla squadra e ad adattarmi alla ZX-10RR, in un clima dove posso crescere ulteriormente, anche grazie a Johnny. La situazione attuale nel mondo non è ideale per nessuno, ma Kawasaki mi ha dato modo di sentirmi positivo e concentrato sul futuro: è stato fantastico trovare un posto per la prossima stagione, prima di poter prendere parte alle altre gare quest'anno. Il mio obiettivo è continuare a lavorare duro ogni giorno, continuare a migliorare me stesso e anche come squadra. Questo periodo di "downtime" ci ha permesso di apprezzare la bellezza del nostro lavoro. Non vedo l'ora di tornare con il Team in questa stagione, lavorando con Marcel e con i ragazzi, e non vedo l'ora di fare cose più grandi nel prossimo anno. 
 
Il team manager di KRT, Guim Roda:
Il lavoro svolto finora da Alex, la sua motivazione per il progetto KRT e il modo serio in cui si allena per essere il pilota più in forma sono stati elementi importanti che ci hanno motivato a rinnovare il contratto. Questo gli darà anche il tempo per mostrare tutto il suo potenziale sulla ZX-10RR. Ha il potenziale per guidare la moto al limite e di guidare al livello che noi desideriamo. Oensiamo sia una buona scelta, anche i rapporti nel box con Rea si sono dimostrati positivi, in termini di rispetto reciproco e di sana competizione tra i piloti, che aiuta e motiva la squadra al massimo. Ci aspettiamo di ricominciare questa stagione in corso, per assicurarci che lo spettacolo ritorni per tutti. Risolvere un accordo con Alex per il 2021 così all'inizio della stagione gli darà modo di concentrarsi completamente sulle sue corse e ottenere i migliori risultati possibili per quest'anno.

 

 

Next Post

I nuovi viaggi di Over2000Riders

E' tempo di ripartire e di riassaporare il piacere di viaggiare con le due ruote; Over2000Riders propone un itinerario con asfalto e sterrato
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)