Kawasaki Z Day: tutte le Z in pista a Vairano il 21 Maggio

Gianluca Salina

Il prossimo 21 Maggio Kawasaki organizzerà, sulla pista ASC di Vairano di Vidigulfo, il primo Z-Day, giornata dedicata alle naked della casa di Akashi, che festeggiano i 45 anni dal lancio della capostipite, la Z1 900. All’interno della manifestazione ci sarà la possibilità di effettuare test ride e turni in pista, oltre alla presenza dello stuntman Chris Rid ed ad attività a contorno, come la consulenza di tecnici del marchio in verde circa la manutenzione delle moto.

Sarà una giornata all'insegna del verde, quella del 21 Maggio prossimo, data nella quale Kawasaki ha organizzato il primo Z Day. Sulla pista ASC di Vairano di Vidigulfo (PV) tutto sarà dedicato alle naked della casa di Akashi, partendo dalla capostipite Z1 900 che festeggia i 45 anni dal lancio e sarà presente nell'area vintage, fino alle recenti Z900 e Z650.

L'evento costituirà l'occasione per test-ride su strada e turni in pista sulle verdone. Dieci le sessioni complessivamente previste per ognuna delle due tipologie, con la prima partenza alle 10,00 e le altre a seguire, scaglionate ogni mezz'ora, fino alle 12 per il mattino, con ripresa alle 14,00 e termine alle 16,00 per il pomeriggio.

z900-new

La giornata inizierà ufficialmente alle ore 9,15. Per tutti sarà obbligatorio un breve briefing preparatorio ai test. Tra le 12,30 e le 13,15 si avrà una pausa tecnica, mentre tra le 13,15 e le 14,00 ci sarà l'uscita in pista per il giro d'onore, con foto dall'alto. Durante lo Z Day ci saranno anche tre esibizioni dello stuntman Chris Rid con la sua Z 650, alle 10.30, alle 12.00 ed alle 15.00.

Sarà inoltre a disposizione degli intervenuti un tecnico Kawasaki che fornirà supporto per la manutenzione ordinaria a chi ne farà richiesta. Nel corso della giornata si svolgeranno anche un torneo di toro meccanico, uno di tiro con l'arco con relativo mini-corso ed avverranno delle premiazioni per divese categorie di moto.

z650-new

All'interno dell'area attrezzata per l'evento saranno presenti le hospitality di Monster Energy, dove si terranno dei dj set e quella di Motoplatinum. L'accesso alla manifestazione è gratuito ed i primi 150 iscritti riceveranno un welcome kit, mentre le prove in pista avranno un costo di 40 € per un turno e di 60 € per due turni e sono prenotabili sul sito, così come i test-ride su strada. A questo indirizzo è possibile effettuare l'iscrizione.

Segue slideshow –>

Partecipa alla discussione sul Forum.

Next Post

Superbike Assen 2017, FP2 nel nome di Rea

Ennesima zampata del campione del mondo in carica, Johnny Rea, che porta a casa il miglior tempo nella prima giornata di prove libere delle Superbike ad Assen. Il compagno Sykes è subito dietro, seguito da Davies e dalle due Yamaha di vd Mark e Lowes. Sesto Melandri. Domani le FP3, la Superpole e Gara-1.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)