Kiara Fontanesi farà la storia, questo fine settimana nella sabbia di Valkenswaard, Paesi Bassi, come prima donna nel campionato mondiale FIM MX2 sul suolo olandese. La stella italiana farà il suo debutto MX2 come sostituzione temporanea all' l'infortunato Jorge Zaragoza nella squadra Aussio supportata Yamaha.
Fresca della vittoria nel GP di casa ad Arco di Trento – la sfida ora è quella di correre contro i più veloci uomini del mondo su una delle superfici più difficili (sabbia) è qualcosa che l'impavida venticinquenne campionessa della classe WMX non vede l'ora. La Fontanesi è già la pilotessa di maggior successo di tutti i tempi, dopo aver vinto quattro titoli mondiali FIM WMX, ma non è soddisfatta di quel successo incredibile. E' Pronta per aggiungere altro al suo curriculum già decorato, l'asso Yamaha si sforzerà di diventare la prima donna a guadagnare punti del campionato mondiale nel MXGP al GP d'Europa.
Erik Eggens
Yamaha Motor Europe Off-Road Racing Manager
"Per Kiara, sarà un'esperienza straordinaria, è già al livello di elite nelle corse femminili ed è uno dei piloti della classe WMX di maggior successo, quindi ha senso per lei provare a correre con i migliori uomini del mondo. Non sarà sicuramente facile, sarà una grande sfida, ma credo che sia qualcosa di eccitante ed interessante."
Kiara Fontanesi
"Sono veramente felice di correre in MX2 questo weekend, è sempre stato un mio sogno. Dopo la gara ad Arco di Trento ho l'opportunità di sostituire Jorge Zaragoza a Valkenswaard. Una decisione facile da prendere perché è l'ultimo anno in cui posso correre in MX2 a causa della mia età. Mi piace Valkenswaard, è una delle mie preferite, quindi tutto è perfetto ".