KOVE 321RR: due vittorie nell’ESBK 300 per la piccola sportiva cinese

Redazione

Prime due vittore, per la KOVE 321RR del China Racing Team, nel campionato ESBK classe 300 con in sella il pilota spagnolo Jose Luis Pérez Gonzales.

Nessuno si sarebbe aspettato il podio, per non parlare di vittorie quando KOVE, emergente marchio cinese, ha annunciato la sua partecipazione alle competizioni. Ma talvolta la realtà supera le più rosee previsioni e la KOVE 321RR ha già messo a referto due vittorie durante il terzo round del campionato ESBK, nel corso del round di Valencia, in Spagna.

Il China Racing Team, con sede a Barcellona e gestito da Jesus Rincon, ha vissuto una giornata incredibile lo scorso 13 maggio, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, dove il pilota spagnolo José Luis Péres Gonzales (n. 37) in sella alla KOVE 321RR ha vinto entrambe le gare del la giornata ha portato il doppio podio alla squadra e alla moto esordiente del campionato spagnolo, dove partecipano i più importanti marchi del mondo, tra cui Kawasaki, Yamaha e altri ancora.

È stata una vittoria storica perché era la prima volta in assoluto per una squadra corse cinese che gareggiava in una competizione internazionale, e anche il primo trofeo vinto da una moto cinese in una tappa mondiale. La presenza di KOVE nel campionato è garantita anche dal pilota cinese Junhao Zhan (n. 99) che, dopo i tre round è ora al 16° posto della classifica.

La maggior parte delle persone potrebbe domandarsi il perché di un pilota straniero su una moto cinese. Secondo il Team Manager del China Racing Team, l'arrivo di un pilota esperto come lo spagnolo permettrà uno sviluppo più rapido della moto. Dopo la gara di Valencia, Jose Luis Pérez Gonzales ha dichiarato entusiasta al team: "Dopo il prossimo step di sviluppo, la 321RR avrà prestazioni ancora migliori". Stesse parole confermate dal Team Manager e dai meccanici, secondo i quali “La 321RR ha un grande potenziale”.

Il campionato di KOVE mostra le crescenti performance della 321RR, ormai in grado di competere ad armi pari con i grandi marchi storici. “Il nostro obiettivo finale è ottenere punti e conquistare la corona del campionato, sappiamo che è difficile ma abbiamo una fiducia incrollabile nel nostro lavoro e sappiamo che questo ci condurrà a raggiungere i nostri traguardi”, ha detto il Team Manager.

Next Post

Protezioni collettore e impianto raffreddamento HD Pan America da Wunderlich

Wunderlich ha realizzato una protezione dedicata al collettore ed al tubo di raffreddamento della Harley-Davidson Pan America.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)