KTM 790 Duke 2025: il bisturi è ancora più affilato

Redazione

Si affila ancora più la KTM 790 Duke che, sul my25, introduce un nuovo display TFT da 5″, rinnovati blocchetti al manubrio retroilluminati ed un nuovo faro.

Nella versione 2025 The Scalpel, come è stata soprannominata la KTM 790 Duke fin dal 2017, anno della sua uscita sul mercato, si presenta ancora più affilata e tecnologica, grazie a novità estetiche e di contenuto. Confermata innanzitutto la meccanica, che ruota attorno al motore bicilindrico LC8c di 799 cc capace di 95 CV a 8.000 giri/min e l'elettronica, che si affida ad un pacchetto che comprende tre riding mode (Rain, Street e Sport).

A questi si possono abbinare altri due riding mode opzionali (Track e Performance) che possono gestire, per esempio, l’anti-impennata su 6 livelli e il traction control su 10 livelli, oppure visualizzare il tempo sul giro e l’angolo di piega attraverso la telemetria riportata sullo schermo. Quest'ultimo è un TFT da 5 pollici con funzioni aggiuntive a cui si aggiungono nuovi blocchetti al manubrio retroilluminati e un faro dalla linea rinnovata.

Come per le sorelle maggiori, grazie alla modalità Demo, tutti i pacchetti a pagamento sono utilizzabili per i primi 1.500 km, dopodiché sarà il pilota a decidere se e quale includere, in base alle proprie esigenze. Confermato anche il pacchetto di sospensioni WP APEX, mentre il motore è depotenziabile per essere guidato con patente A2 ed è ora conforme alla normativa EURO 5+.
 
La KTM 790 Duke 2025 sarà disponibile da aprile presso la rete dei Concessionari KTM nelle colorazioni Orange e Black al prezzo di 9.230 euro (franco concessionario, IVA inclusa), mentre grazie all’iniziativa “Divertimento assicurato” la garanzia del Costruttore può essere estesa fino 4 anni. 
 
Per ulteriori informazioni: KTM

ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)