Benelli presenta la nuova TRK 502 X. Nessuno stravolgimento sostanziale ma alcuni interventi sia estetici che tecnici per far si che la crossover della casa italo-cinese sia più accattivante e confortevole. Nuove grafiche e plastiche decisamente più pregiate donano alla TRK 502 X più personalità. Novità anche per quanto riguarda il manubrio, cambiati il colore, la forma e non solo. Da oggi si può regolare. diventa regolabile anche la leva della frizione. Nuovo progetto anche per gli specchietti, più aggressivi e glamour con il logo ben visibile ma non eccessivo. Logo anche sui paramani in plastica ed alluminio.
Ma le novità non finiscono qui. Ora i blocchetti comandi al manubrio sono retroilluminati, ed il cruscotto appare meno pesante. Portapacchi posteriore in lega di alluminio, telaio, motore e forcellone in nero opaco, pedane e zona sella comoda, completano la lunga serie di migliorie apportate dalla Benelli alla sua moto di media cilindrata. La adventure della casa pesarese, con il suo motore 2 cilindri in linea, con raffreddamento a liquido e distribuzione doppio asse a camme in testa, rimane una moto semplice da guidare e molto maneggevole. Le sensazioni di guida, restano invariate. Agile anche nell’off-road grazie un setting sospensioni composto da forcella upside-down con steli da 50 millimetri all’anteriore con escursione di 140 mm e al posteriore un forcellone oscillante con mono ammortizzatore centrale regolabile nell’idraulica in estensione, compressione e precarico molla.
La TRK 502 X monta pneumatici 110/80 e 150/70 adatti anche a percorsi più complessi e condizioni più difficili.
La nuova TRK 502 X è commercializzata nelle colorazioni bianco ed antracite. E’ prevista, durante il 2020 una serie limitata, anche nella colorazione gialla. Il prezzo non subisce nessuna variazione, nonostante le migliorie apportate, 6.240 euro.