Jorge Lorenzo, quasi in contemporanea alla presentazione del 'suo' Museo World Champions ad Andorra, presenta anche il suo ultimo acquisto italiano, una fiammante Ferrari LaFerrari ordinata nei primi mesi del 2015 alla sede di Maranello.
Come giusto aspettarsi dal campione majorchino della MotoGP delle 499 che verranno prodotte nel mondo, ha acquistato LaFerrari N° 99, suo storico numero di gara. L'auto è stata acquistata da Kessel, rivenditore Ferrari con sede a Lugano, che vanta anche un proprio reparto corse, il Kessel Racing appunto, con cui Jorge Lorenzo partecipò alla 12 ore di Abu Dhabi sul circuito di F1 di Yas Marina a Yas Island.
LaFerrari è l'ultima nata e più potente tra le purosangue di Maranello, con una tiratura limitata di 499 esemplari (tutti già venduti prima della sua presentazione ufficiale) è alimentata da un motore V12 da 800 cavalli, che lavorando col propulsore elettrico di cui è dotata arrivano a 963.
Questo gioiello italiano andrà a fare compagnia al già ben fornito garage di Jorge Lorenzo a Porsche GT3 RS, Mercedes Benz SLS AMG, BMW M3 e altre.