Lorenzo Savadori, campione italiano SBK, esordirà in MotoGP, come sostituto di Bradely Smith, in sella alla Aprilia RS-GP nel Gran Premio d’Europa, in programma a Valencia dal 6 all’8 novembre. Il pilota di Cesena farà parte dell’Aprilia Racing Team Gresini per tutte e 3 le ultime tappe della stagione MotoGP 2020. Lorenzo Savadori si è appena laureato Campione Italiano SBK grazie a un dominio nella massima categoria del CIV 2020 con sei vittorie e due secondi posti nelle otto gare disputate in sella alla sua Aprilia RSV4 del team Nuova M2 Racing.
Una performance straordinaria che, unita alla conoscenza della RS-GP acquisita durante l'anno come tester MotoGP gli ha permesso di guadagnarsi l’esordio nella massima categoria del motociclismo mondiale.Massimo Rivola – AD Aprilia Racing – ringrazia il pilota tedesco per l'impegno dimostrato durante la stagione e si dimostra scalpitante per l'arrivo di Lorenzo.
Uno step di crescita importante per il pilota già confermato tester Aprilia Racing anche per il 2021. Lorenzo Savadori non nasconde la sua felicità e voglia di sfruttare quest'opportunità per trarne il massimo. Il lavoro svolto durante i test sulla RS-GP e la motivazione che si porta dietro grazie alla vittoria nel CIV, quest'anno molto sfidante che lo ha obbligato alla massima forma e concentrazione, lo aiuteranno ad affrontare al meglio quest'occasione ma allo stesso tempo alza le aspettative.