La ricerca del casco per la nuova stagione è sempre difficile: da una parte, si rimane ammaliati dai modelli race replica, dall'altra non si vuole spendere cifre esorbitanti per caschi poco adatti all'utilizzo quotidiano. I moderni produttori di caschi offrono soluzioni adatte a tutte le necessità e le tasche; tra le varie proposte 2020 di LS2, il nuovo FF800 Storm ha tutte le caratteristiche adatte per poter spopolare nel nostro mercato.
Spendendo 149 Euro per le versioni monocolore (con 20 Euro in più è possibile scegliere tra 11 varianti cromatiche) si sceglie un casco dotato di omologazione europea ECE 22.05 e la marcatura DOT per il mercato americano. Le taglie disponibili vanno dalla XS alla 3XL, con due misure di calotta interna e due di calotta esterna. FF800 si allaccia grazie a una chiusura micrometrica e da una cinghia rinforzata di grande resistenza, per evitare la perdita del casco in caso di incidente.
Esteticamente molto sportivo e dotato di una buona aerodinamica, il nuovo LS2 è prodotto in KPA, polimero plastico leggero (il peso totale del casco è di 1390 gremmi), capace di garantire una buona dissipazione dell'energia cinetica in caso di caduta.
Il sistema di ventilazione è molto articolato, con un'ampia presa d'aria sulla mentoniera e due prese d'aria sulla parte superiore del casco che attraversano la calotta e terminano nella parte posteriore.
L' imbottitura è una combinazione di tessuti ipoallergenici e schiume di diverse densità che avvolgono perfettamente la testa. L'interno imbottito è sfoderabile e lavabile. Nella parte inferiore della imbottitura è presente un inserto in tessuto riflettente, un dettaglio che aumenta la visibilità nelle ore più scure della giornata.
La visiera è prodotta in policarbonato classe A ed è predisposta per inserire la lente anti appannamento Pinlock MaxVision.; è resistente ai graffi e protegge dai raggi UVA. La sua facile rimozione garantisce una pulizia totale in caso di necessità. Il sun visor interno, che si attiva con un movimento fluido tramite un pulsante presente nella parte inferiore del casco, lo rende ideale per guidare in qualsiasi condizione di luce.
La giusta quantità di fronzoli e tanta qualità, questa è la ricetta LS2 per creare il nuovo FF800 Storm, un casco adatto a tutte le tasche e a chi non cerca il blasone a tutti i costi